#LIsolaDeiFamosi verso la cancellazione! Canale 5 punta su altri due reality: #LaFattoria o #LaCasaFuerte?

Nemmeno il tempo di annunciare il ritorno de “L’Isola dei Famosi” su Canale 5, che un retroscena firmato dal sito DavideMaggio.it ha smentito tutto.

Nei palinsesti pubblicati ieri da Publitalia figurava infatti la partenza della nuova edizione del celebre reality con protagonisti i naufraghi in coda alla finale del GF VIP. E non è tutto: alla data di esordio (presumibilmente lunedì 22 febbraio), si aggiungeva inoltre la conferma ufficiale della nuova conduzione, affidata ad Ilary Blasi, in panchina dallo scorso autunno dopo la sfortunata avventura di EuroGames.

Sembravano quindi non esserci più dubbi. Ed invece, a pochi minuti da questa notizia, DavideMaggio.it ne pubblicava un’altra, di segno opposto: “L’Isola dei Famosi verso la cancellazione”, sostenendo come “le incertezze legate alla pandemia rendono la situazione particolarmente rischiosa e in quel di Cologno è allo studio un piano B”.

Piano B che prevede l’intenzione di non privare la serata del lunedì di Canale 5 del genere a cui ormai ha abituato il pubblico: il reality. Se non sarà dunque L’Isola dei Famosi sarà un altro titolo.

Sempre DavideMaggio.it rivela che sarebbero due i format sui quali si starebbe orientando la dirigenza Mediaset: “La Fattoria” oppure “La Casa Fuerte”.

Il primo sarebbe un inaspettato ritorno sugli schermi: ricordiamo, infatti, come questo reality sia nato su Italia 1 con la conduzione di Daria Bignardi, per poi approdare su Canale 5, prima con Barbara d’Urso, poi con Paola Perego. Come ricorderete, La Fattoria prevedeva che un gruppo di vip abbandonasse ogni comodità per vivere in una fattoria con i soli oggetti essenziali, tra prove, nomination ed eliminazioni.

La seconda, invece, sarebbe una novità “La Casa Fuerte”, già in onda su Telecinco. Anche qui i protagonisti sono vip, suddivisi in 7 coppie, chiamati av ivere in una villa nella quale saranno sottoposti a svariate prove quotidiane per ottenere denaro e accumularlo nella propria cassaforte. Altre coppie, invece, resteranno nel giardino dal quale dovranno sfidare gli inquilini per conquistarsi una stanza e rimanere in gioco.

Ancora ignote, al momento, le possibili conduzioni. Non è però da escludere come Ilary Blasi potrebbe venir “risarcita” con uno di questi format per la mancata realizzazione de L’Isola dei Famosi.