Iva Zanicchi è la protagonista assoluta di D’Iva, due grandi serate evento su Canale 5 tra musica e ricordi

Canale 5 celebra la straordinaria carriera di Iva Zanicchi con “D’Iva”, un one woman show in due serate-evento in prima serata giovedì 4 e giovedì 11 novembre 2021. Tra gli ospiti Silvia Toffanin, Orietta Berti, Anna Tatangelo e…

di:

PROGRAMMI

Canale 5 celebra la straordinaria carriera di Iva Zanicchi con “D’Iva”, un one woman show in due serate-evento in prima serata, giovedì 4 novembre, e giovedì prossimo, 11 novembre.

Grandi ospiti – nella prima puntata Silvia Toffanin, Orietta Berti, Anna Tatangelo, Bianca Atzei, Gigi D’Alessio e Fausto Leali – si alterneranno sul palco per omaggiare la Zanicchi, una delle più grandi e poliedriche artiste che si è distinta nel panorama dello show-biz italiano per il suo carattere: non si è mai presa troppo sul serio ed è sempre stata schietta e autoironica nonostante un timbro vocale unico che, negli anni, le ha consentito di spaziare tra i generi musicali più diversi.

Insomma, una “non-diva” alla cui carriera Canale 5 ha voluto dedicare due serate speciali chiare fin dal titolo: la Zanicchi è una diva.

Il suo è stato un percorso straordinario che dall’infanzia a Ligonchio l’ha portata a esordire giovanissima nelle balere romagnole, fino ad arrivare ai più importanti palcoscenici nazionali e internazionali: da Castrocaro al Festival di Sanremo (10 partecipazioni con quattro vittorie: è la cantante donna che ha vinto più volte la manifestazione), dal Madison Square Garden di New York all’Olympia di Parigi.

In queste dure serate “D’Iva” Zanicchi mostrerà tutto quello che per lei è importante, canzoni ma non solo. Vedremo infatti il suo mondo interiore, raccontato con l’abituale semplicità e allegria di una donna davvero speciale.

La regia è affidata a Roberto Cenci.

 

I Commenti sono chiusi.