“Il mio show messo in pausa dalla pandemia”. #IvaZanicchi parla del suo programma e dei suoi futuri impegni

“Nel maggio scorso avremmo dovuto realizzare sulle reti Mediaset due puntate di uno show tutto mio. Niente: in piena pandemia, è saltato tutto.”

Esordisce così Iva Zanicchi in un’intervista rilasciata al settimanale Oggi. Lo show sarebbe dovuto essere celebrativo della sua carriera da cantante e attrice con tanto di “orchestra, lustrini e paillettes”. L’emergenza covid ha, come in molti altri casi, messo in pausa la produzione di “D’Iva”. Questo il nome che avrebbe dovuto avere il programma anche se secondo Iva “Non è il massimo. Si può far di meglio”.

L’attrice ha ancora un anno di contratto con Mediaset, ma le tempistiche per la ripresa non sono ancora chiare:

“Dobbiamo trovarci presto a discuterne: è l’unica cosa alla quale tenga davvero” afferma l’attrice.

La sua volontà è anche quella di avere un pubblico in studio:

“Non si possono vedere” afferma riferendosi ai programmi tv senza pubblico. “Quando farò il mio show, non dico 500 persone in platea, ma almeno 150-200 le pretenderò”.

La stagione televisiva appena iniziata sarà diversa per Iva. Oltre al suo show dalle tempistiche incerte, la cantante ha perso la possibilità di partecipare a CR4 – La repubblica delle donne, chiuso a seguito dell’emergenza Coronavirus e poi cancellato, dove era opinionista, al Grande Fratello, sostituito dalla versione VIP e All Together Now dove non farà più parte del muro:

“Hanno deciso di sostituire il muro, dove mi trovavo fra gli altri anche con Malgioglio, con tre giurati che saranno Anna Tatangelo, Francesco Renga e appunto la Pavone. Ma va bene così.”

Ma nonostante questo comparirà in altri programmi. A partire da CartaBianca di Bianca Berlinguer in onda su Rai 3, evitando così di fare soltanto “sporadiche ospitate”.