Grand Hotel – Intrighi e passioni | IL CAST | Yon González, Amaia Salamanca e tutti i personaggi della serie

Debutta questa sera, mercoledì 9 giugno, su Canale 5 “Grand Hotel”, la serie spagnola di successo creata e diretta da Ramon Campos con Yon Gonzalez, Amaia Salamanca e Megan Montaner (Pepa de Il Segreto). 1905, Cantaloa, Spagna. Julio Olmedo è un giovane di umili origini che arriva al Grand Hotel per far visita alla sorella Cristina che vi lavora come manager. Ma giunto a destinazione, Julio scopre che si sono perse le tracce della sorella ormai da più di un mese, da quando fu cacciata dall’albergo perché sospettata di furto. Julio decide scoprire la verità e rimane nell’hotel, dove conosce e si innamora di Alicia, figlia della proprietaria dell’albergo.

Ecco le schede dettagliate di tutti i personaggi della serie:

 

Yon González è Julio Olmedo. Julio proviene da una famiglia di umili origini. È poco istruito, ma pieno di risorse. Di temperamento ribelle, è appassionato di combattimenti di boxe. Socievole, si integra rapidamente con il resto dello staff, dopo aver conquistato la posizione di cameriere in hotel.

Amaia Salamanca è Alicia Alarcón. Figlia di Doña Teresa, è intelligente e bella. È stata educata alle buone maniere e secondo il protocollo aristocratico. Promessa sposa di Diego, che non ama davvero, è costretta a mantenere ciò che è stato stabilito. Ma quando Julio entra nella sua vita, conoscerà la libertà.

 Adriana Ozores nel ruolo di Doña Teresa. La matriarca, vedova di Don Carlos Alarcón. Donna forte, implacabile ed esigente, usa abilmente i sentimenti degli altri per raggiungere i propri fini.

Luz Valdenebro è Sofía Alarcón. È la figlia maggiore di Doña Teresa. Ambiziosa, non ha mai trovato un posto di rilievo in famiglia. Non ha né la forza di sua madre, né la bellezza di Alicia.

Eloy Azorín è Javier Alarcón. Unico figlio maschio di Doña Teresa, è quello che ha avuto l’opportunità di studiare all’estero. Irresponsabile, seduttore e viveur, Javier ama la notte, inclinazione che lo metterà nei guai…

Pedro Alonso è Diego. È il fidanzato di Alicia. Manipolatore e interessato, proviene da una borghesia che non ha saputo dargli quello che ha sempre voluto: un cognome rilevante. Quindi, ora che è sul punto di raggiungerlo, come nuovo direttore del Gran Hotel, è pronto a tutto pur di non rinunciarci.

Fele Martínez è Alfredo Vergara. È il marito di Sonia Alarcón. Detiene un titolo nobiliare, quale figlio del Marchese de Vergara. Alfredo è formale, attento e colto, ma anche sottovalutato…

Concha Velasco è Angela. È la governante, fredda, riservata ed esigente. Ha trascorso la maggior parte della sua vita lavorando per la famiglia Alarcón insieme al marito Gabriel e al figlio Andrés. È una donna di carattere, discreta e precisa.

Llorenç González è Andrés. Figlio di Angela e Gabriel. Leale, timido e di buon carattere, non ama mettersi nei guai. È una persona responsabile, gran lavoratore, pronto all’impegno.

Marta Larralde è Belén. La domestica. Viene da un mondo semplice: non sa leggere e scrivere, ma è carina, sveglia, ambiziosa e talvolta manipolatrice: niente la ferma per ottenere ciò che vuole.

Alfonso Bassave è Gonzalo Alarcón. Nipote di Doña Teresa, sotto la bellezza e l’apparente gentilezza nasconde un carattere forte e un obiettivo preciso: rendere giustizia alla memoria del defunto padre, rovinato dal fratello Don Carlos