Gli ospiti TV del weekend 6-7 marzo | #B3N, #TommasoZorzi e la reunion dei finalisti del #GFVip, gli artisti di #Sanremo2021 e…

Ecco cosa vedremo in TV nel weekend 6-7 marzo: tutti gli ospiti di “TV Talk”, “Magazzini Musicali”, “Verissimo”, “ItaliaSì e Sanremo”, “Quelli che il calcio” “Domenica In” con Mara Venier in diretta dal Teatro Ariston.

 

sabato 6 marzo

Raitre, ore 15.00

Ambiente, pandemia e Sanremo in “TV Talk” con Massimo Bernardini

Sarà ancora una volta l’attualità ad aprire il nuovo appuntamento con “Tv Talk”, il programma condotto da Massimo Bernardini, in onda sabato 6 marzo alle 15.00 su Rai3.

Sabrina Giannini e Francesco Specchia, partendo dall’inchiesta di “Indovina chi viene a cena” sui legami tra ambiente e pandemia, analizzeranno una tv che insegue le cause originarie dei fenomeni in cui siamo immersi.

Dopo gli immancabili ReTVeet, obiettivo sulla finale del Grande Fratello più lungo della storia: uno dei protagonisti più singolari del programma, Fulvio Abbate, svelerà i retroscena e i motivi che lo hanno spinto a partecipare.

Lunetta Savino, invece, sarà al centro della discussione intorno a “Lolita Lobosco”, la nuova fiction di Rai1 che ha raggiunto ascolti da record. Con lei e Giorgio Simonelli si indagheranno i motivi di un tale successo.

Tutta la seconda parte, infine, sarà dedicata al Festival di Sanremo, con analisi e discussioni in pieno stile Tv Talk: quali sono gli elementi che hanno costituito lo show? Le limitazioni imposte dal momento si sono trasformate in opportunità creative? Un ricco parterre di commentatori e protagonisti ne discuterà in studio e in collegamento da Sanremo: Orietta Berti, Miss Keta, Malika Ayane, Willie Pejote, Gino Castaldo, Ema Stokholma e Andrea Delogu.

 

sabato 6 marzo

Raidue, ore 15.35

Ultimo appuntamento con “Magazzini Musicali”, da Sanremo

Magazzini Musicali, il programma che racconta l’attualità musicale nell’integrazione tra il linguaggio televisivo e l’universo digitale, sarà in onda con l’ultima puntata sabato 6 marzo, alle 15.35, su Rai 2.

Una puntata speciale, che vedrà i conduttori separati, Melissa Greta Marchetto in studio e Gino Castaldo in collegamento da Sanremo. E l’argomento principale sarà proprio il Festival di Sanremo 2021 con ospiti, classifiche e curiosità dalla città dei fiori.

In studio, con Melissa Greta Marchetto, ci sarà Irene Grandi, mentre in collegamento, e con contenuti video ci sarà B3N, progetto solista di Benjamin Mascolo, dopo lo scioglimento del duo dei record Benji & Fede.

Sarà anche l’occasione per gustarsi di nuovo le migliori esibizioni live sul palco di Magazzini Musicali e un best of delle scene migliori andate in onda in questi mesi.

 

sabato 6 marzo

Canale 5, ore 16.00

Nuovo appuntamento con “Verissimo”

Sabato 6 marzo su Canale 5, alle ore 16.00, Silvia Toffanin condurrà una puntata di Verissimo interamente dedicata a “Grande Fratello Vip”.

In esclusiva, saranno in studio, per un’imperdibile reunion, tutti i finalisti, e non solo, dell’edizione appena conclusa, la più lunga di sempre al mondo.
Posto d’onore a Tommaso Zorzi che rilascerà la sua prima intervista tv da trionfatore del reality.

Per raccontare le emozioni, gli aneddoti e i retroscena mai svelati sui loro 169 giorni passati nella casa più spiata d’Italia, saranno ospiti: il secondo classificato Pierpaolo Pretelli e poi Dayane MelloStefania Orlando e Andrea Zelletta.

Prima intervista anche per Rosalinda Cannavò, che durante la sua permanenza nella casa ha vissuto fortissime emozioni, dal confronto con il Gabriel Garko all’amore sbocciato con Andrea Zenga.

sabato 6 marzo

Raiuno, ore 16.45

ItaliaSì! e Sanremo con Marco Liorni

Spettacolo, giornalisti, commentatori della radio e della televisione, cantanti come Ermal Meta, Annalisa, Francesco Renga, Orietta Berti, Arisa, Bugo, Fasma, Madame e tanti altri saranno i protagonisti della puntata di “ItaliaSì e Sanremo”, in onda sabato 6 marzo su Rai1 dalle 16.45 alle 18.40.

In studio Gigliola Cinquetti, Roby Facchinetti, Mauro Coruzzi. Ma il podio di ItaliaSì sarà anche alla Porta Carraia dell’Ariston e nel ballatoio del Festival, con tante sorprese.

ItaliaSì! anticiperà di poche ore la finale e riproporrà i momenti sinceri della manifestazione, fatta anche di gente comune.

 

domenica 7 marzo

Raidue, ore 14.00

A “Quelli che il calcio” Francesco Facchinetti, Fiona May ed Enrico Vanzina

Ospiti di Mia Ceran, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, nella puntata di “Quelli che il calcio” di domenica 7 marzo, in onda dalle 14.00 su Rai2, saranno, in apertura, Francesco Facchinetti e Giorgio Mastrota, di fede calcistica opposta e quindi destinati a scontrarsi nel quiz pallonaro “Quanto calcio ne sai”. Subito dopo Enrico Vanzina, regista e sceneggiatore di commedie di grande successo, tifoso della Roma che, nell’anticipo dell’ora di pranzo, ospita il Genoa all’Olimpico. Tornano la campionessa di salto in lungo Fiona May, a cui il competitivo Luca proverà a strappare una rivincita dopo le prove atletiche fallite l’ultima volta, e Adriano Panatta. Prima volta, invece, per la giornalista Francesca Parisella, il cui nuovo programma di informazione “Anni 20” partirà l’11 marzo su Rai2.

Conclusa la kermesse musicale di Sanremo, da Roma Enrico Lucci offrirà agli spettatori una sua speciale rivisitazione del Festival con un cast, tuttavia, di artisti di primissimo piano.

In un altro scenario della capitale Francesca Brienza commenterà un’ardita prova tecnica del Signor Opisso di Enzo Paci con lo schermidore Stefano Pantano.

Luca e Paolo riproporranno gli spassosi cugini con Francesco Facchinetti a far da spalla, e si lanceranno nella satira politica più attuale, il primo immergendosi negli umori depressi della base grillina e il secondo con l’imitazione dell’ex commissario all’emergenza Arcuri. Diviso fra Milan e governo sarà il Matteo Salvini di Ubaldo Pantani, ma il comico toscano comparirà anche nei panni di Sigfrido Ranucci nei trailer della prossima stagione di Report. Si collegherà con lo studio anche la Serena Bortone di Barbara Foria, mentre Brenda Lodigiani si riallaccerà al Festival con una strepitosa imitazione di Orietta Berti. Non potevano infine mancare le surreali digressioni letterarie dello scrittore Gustavo delle Noci, interpretato da Toni Bonji.

Per l’anticipo Roma-Genoa, dallo stadio Olimpico, ci sarà il comico romanista Massimo Bagnato. Tre le partite delle 15 da seguire insieme agli inviati tifosi, invece, spiccano Crotone-Torino con il cantante Marcello Cirillo, Fiorentina-Parma con il viola Lorenzo Baglioni e l’autore Paolo Nori e Verona-Milan con l’attrice Clizia Fornasier e il rossonero Francesco Mandelli.

 

domenica 7 marzo

Raiuno, ore 15.35

“Domenica In” in diretta dal Teatro Ariston di Sanremo

Mara Venier, in diretta dal Teatro Ariston di Sanremo, conduce lo speciale di Domenica In dedicato al Festival della Canzone Italiana appena concluso. Celebreremo il vincitore del Festival e rivedremo tutte le esibizioni degli artisti in gara con i commenti di opinionisti e ospiti