#GameOfGames, registrazioni terminate! Ecco i concorrenti e il meccanismo del nuovo programma di #SimonaVentura

Tra le novità del 2021 rientra a pieno titolo il grande ritorno in prima serata di Simona Ventura, che condurrà il nuovo programma di intrattenimento di Rai 2Game of Games“, le cui registrazioni sono terminate proprio ieri, come ha scritto la stessa conduttrice sul proprio profilo Instagram. “Grazie #Lisbona sei stata una città accogliente, sicura (ben 2000 tamponi su 14 giorni , protocollo perfetto). La tua gente è super ospitale e professionale. Mi sono sentita a casa… GRAZIE! Torneró insieme a @terzigio ❤️ e family 🌈”, queste le sue parole.

Come anticipato da TV Blog, il cast dei concorrenti sembra davvero interessante: Ignazio MoserElettra LamborghiniMax GiustiMassimiliano Rosolino, l’ex calciatore Nicola Ventola e l’ex gieffina Franceska Pepe. A loro si aggiungerebbero anche l’ex velina di Striscia la Notizia Maddalena Corvaglia e Gilles Rocca, reduce dalla vittoria dell’ultima edizione di Ballando Con Le Stelle.

Ma come funziona “Game of Games”? In onda sull’americana NBC dal 2017, il format arriva finalmente anche in Italia, sulla rete diretta da Ludovico Di Meo. Il meccanismo del game show propone una serie di giochi che vedranno i partecipanti in sfida per arrivare al gioco finale e portare a casa il montepremi in palio.

In ogni puntata, gli sfidanti saranno protagonisti di quattro giochi preliminari tra i più vari. Si tratta di giochi dal grande effetto visivo: in alcuni i concorrenti verranno ‘fatti saltare’ in aria, in altri precipiteranno a terra o finiranno in acqua, in altri ancora dovranno correre e schivare il cibo che gli arriva addosso. Niente che non abbiamo già visto in altri format o in altri reality (questo è vero), ma si prospetta un programma davvero mozzafiato.

Infine, i quattro vincitori dei giochi preliminari accedono alla semifinale per una sorta di gioco delle botole. Il concorrente “superstite’” avrà così l’opportunità di aggiudicarsi il montepremi nell’ultimo e decisivo gioco (Hot Hands), che consiste nell’indovinare i volti di dieci VIP che fanno riferimento alla categoria prescelta. Il montepremi salirà ad ogni immagine indovinata. Chi vincerà? L’attesa è alle stelle…