#FlavioInsinna conduce #UnaVoceperPadrePio in diretta da Roma con due amici speciali

Sabato 11 luglio in prima serata su Rai1 andrà in onda la ventunesima edizione della serata benefica Una voce per Padre Pio. A condurre la serata per il secondo anno consecutivo sarà Flavio Insinna. II padrone di casa de L’eredità ha già condotto la serata la scorso anno riportando la manifestazione in prima serata dopo la parentesi in seconda serata del 2018 con la conduzione di Tiberio Timperi. Lo scorso anno la serata ha ottenuto un ascolto di 2.006.000 pari al 13,3 % di share.

Il programma ideato nel 2000 da Enzo Palumbo per la prima volta non andrà in onda da Pietrelcina ma dagli studi Rai di Roma. Il motivo è facilmente immaginabile. Anche questa manifestazione dovrà fare i conti con l’emergenza coronavirus in corso, quindi niente pubblico e niente parata di ospiti come gli altri anni.

Se Carlo Conti per l’altra serata benefica, classico appuntamento dell’estate di Rai1, Con il cuore – nel nome di Francesco, ha chiesto l’aiuto di Gianni Morandi per animare la serata, anche Flavio Insinna avrà al suo fianco due amici storici, colleghi sul set di Don Matteo: Nino Frassica e Nathalie Guetta. La serata sarà poi replicata nel pomeriggio di domencia 30 agosto.

Il conduttore della serata, raggiunto telefonicamente dal sito locale Realtà sannita, ha dichiarato:

“Non vedevamo l’ora di ripartire, ritornare lì, ritrovare l’empatia che si era creata con le famiglie. Il luogo, la sua importanza, la potenza spirituale che emana Pietrelcina per me, che ero stato tra gli interpreti insieme a Sergio Castellitto dalla fiction, è una grande emozione. L’importanza del messaggio che andremo a dare lo faremo bene, con il massimo dell’impegno. Ci sarebbe piaciuto riprendere quel discorso da quella piazza, da quei sorrisi, da quelle persone, ma saremo a Roma con il cuore a Pietrelcina, idealmente chiudendo gli occhi saremo in quel posto così prezioso”.