Presentato da Pierluigi Diaco come un “ragazzo molto perbene” con un talento che non passa inosservato e una straordinaria passione per la musica, Filippo Bisciglia è tornato ieri pomeriggio in Rai, dopo il successo della 7° edizione di Temptation Island, per un’intervista a tratti molto emozionante nella trasmissione “IO e TE”.
Asso nella manica ormai certo dell’estate di Canale 5 e rivelazione televisiva degli ultimi anni, Bisciglia si è distinto come sottolineato da Diaco per la sua “conduzione molto credibile e asciutta“, pur non nascondendo mai il suo animo romantico e gentile, soprattutto durante le registrazioni del programma di sentimenti in cui la tanto amata nonna Wilma vorrebbe “sorridesse di più”.
Terzo classificato ad Amici Celebrities nel 2019 e a Tale e Quale Show nel 2017, Bisciglia non ha potuto non nominare più volte coloro che “hanno fortemente creduto e rischiato” sul suo nome: Maria De Filippi e Carlo Conti, i quali entrambi hanno avuto l’intuizione di riuscire a intravedere e amplificare il suo talento, anche contro i pregiudizi degli addetti ai lavori che inizialmente storcevano il naso sulla possibilità di affidargli il titolo della Fascino.
“Mai come quest’anno” racconta Bisciglia “non vedevo l’ora di condurre Temptation Island perché ce lo chiedevano per strada, ci aspettavano” e gli ascolti e il riscontro sui social lo confermano. Ma è grazie allo show di Rai1 che i suoi colleghi hanno cambiato idea su di lui, come racconta lui stesso tra un rwm e l’altro delle sue migliori imitazioni, perché “da quel momento è cambiato tutto, anche il tipo di pubblico“.
Occhi lucidi, ma allo stesso tempo molto sereni per il felice periodo che sta vivendo, anche quando racconta degli amici di un tempo con cui è cresciuto e condivide la sua vita che è rimasta la stessa, ammettendo che “la televisione per me è un lavoro, quando torno a casa faccio la mia vita di sempre“, o quando ricorda gli anni, tra i 2 e i 4, in cui affetto dal morbo di Perthes, una grave calcificazione dell’anca, non poteva camminare. Quella malattia però dice “mi ha formato il carattere, oggi vado al massimo“.
Davanti ad una sorpresa Katia Ricciarelli che ammette “è stato un peccato non conoscerti prima perché mi sono persa un sacco di cose belle“, Filippo confessa di sognare la conduzione di un game show, anche se al momento non vede spazio tra Insinna, Amadeus, Scotti e Bonolis, ma il padrone di casa ovviamente lancia un appello affinché presto, su qualsiasi rete, possa esaudirsi il suo desiderio.