#Ficarra e #Picone danno il via alla 33esima edizione di #StrisciaLaNotizia. Parola d’ordine: insofferenza

Questa sera, lunedì 28 settembre, al via su Canale 5 la 33esima edizione di Striscia la Notizia, il TG satirico dell’ammiraglia Mediaset in onda a partire alle 20.35 dal lunedì al sabato.

Quest’anno Striscia è “La voce dell’insofferenza”: attualità, inchieste, retroscena, rubriche, parodie per dare voce ai cittadini con l’inconfondibile stile ironico e provocatorio. “L’insofferenza è quella con cui abbiamo a che fare tutti i giorni”, spiega Antonio Ricci. “Insofferenza per la mascherina, insofferenza per il distanziamento, insofferenza per tutto quello che una volta facevamo in maniera naturale e sciolta e ora non è più possibile”.

Ad aprire la nuova stagione saranno i comici siciliani Ficarra e Picone saranno seguiti a dicembre da Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, che a loro volta passeranno il testimone a inizio marzo alla coppia formata da Gerry Scotti e Francesca Manzini. Chiuderanno la stagione Michelle Hunziker e Gerry Scotti.

Due i volti nuovi: Andrea Rivera – attore e cantautore romano che porterà a Striscia sorprese esclusive – e Angelica Massera, comica e youtuber, che sarà l’inviata di Striscia nel mondo “Mamme” e “Scuola”, oltre che alter ego del ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina. Nuova anche la sigla di chiusura del programma, dal titolo “Asintomatico”.

Confermate le Veline Shaila Gatta e Mikaela Neaze Silva, che dopo l’estate alla conduzione di Paperissima Sprint tornano a Striscia per la quarta stagione consecutiva e puntano al record assoluto di presenze. Già pronti con i loro servizi gli inviati storici: Valerio Staffelli, Moreno Morello, Max Laudadio, Vittorio Brumotti, Stefania Petyx, con il suo inseparabile bassotto, Luca Abete, Capitan Ventosa (Fabrizio Fontana), Antonio Casanova, Luca Galtieri e Jimmy Ghione. In prima linea anche gli inviati più giovani della trasmissione: Chiara Squaglia, Rajae Bezzaz, Pinuccio (Alessio Giannone), Roberto Lipari e Riccardo Trombetta.

Dopo il successo della passata stagione tornerà il deepfake, le rubriche “Striscia lo striscione” e “Striscia il cartellone” di Cristiano Militello, “Paesi, Paesaggi…” di Davide Rampello, “Occhio al futuro” di Cristina Gabetti, “Speranza verde” di Luca Sardella e “Capolavori italiani in cucina” di Paolo Marchi.

Ai nastri di partenza anche i trasformisti: Dario Ballantini alle prese con un nuovo personaggio, il ministro della Salute Roberto Speranza, Gianpaolo Fabrizio nei panni di Bruno Vespa, Sergio Friscia, il Beppe Grillo di Striscia, e Valeria Graci alle prese con nuove imitazioni. Tra i consulenti, Marco Camisani Calzolari, esperto di truffe informatiche, le sorelle Serena e Silvia Mauri e Giulietta Salmeri, giovanissime collaboratrici scientifiche che insieme a Gabriele Scola e Leonardo Tiralongo daranno continuità alla rubrica “Ambiente Ciovani”.