#DiegoBianchi torna su #La7 a raccontare l’Italia con una nuova edizione di #PropagandaLive

Riparte stasera Propaganda Live, il programma di Diego Bianchi “Zoro”, in onda in diretta dalle 21.10 su La7.

Una prima puntata ricca di ospiti e collegamenti per Diego Bianchi, Makkox (Marco Dambrosio) e tutta la sua squadra, che tornano a raccontare l’Italia di oggi segnata dal Covid-19, gli sviluppi sulla prossima riapertura delle scuole, la politica e i fatti di cronaca tra intrattenimento, satira, giornalismo d’inchiesta, reportage, musica e spettacolo.

Tra gli ospiti lo scrittore americano – maestro del Crime – Don Winslow, con il quale si affronterà il tema legato alle imminenti elezioni nel suo paese, mentre in collegamento con la scrittrice Chiara Valerio si parlerà del suo ultimo libro “La matematica è politica”, in cui racconta come matematica e democrazia si somiglino.

Altra ospite sarà anche l’attivista Giorgia Linardi, portavoce della ONG “Sea Watch”. Sarà presente in studio, inoltre, il fumettista Zerocalcare. Nel primo reportage della stagione, Diego Bianchi racconta questi mesi estivi di fase 2, tra inizi di campagna elettorale e la situazione sempre calda dell’immigrazione, direttamente da Lampedusa dopo l’ordinanza del governatore Musumeci.

Tra gli altri interventi nel corso della serata, quello di Luca Bizzarri con il quale si discuterà di negazionisti e tanto altro. Non mancheranno il primo monologo stagionale di Andrea Pennacchi, le parodie di Fabio Celenza e gli interventi di Lello Arena. Sempre presenti gli ospiti fissi: Marco Damilano, Francesca Schianchi, Constanze Reuscher, Paolo Celata, Memo Remigi.

Ospite musicale il cantante Sergio Sylvestre che si esibirà accompagnato dalla Propaganda Orchestra. Nel corso della serata spazio alla satira di Makkox e alla prima Social Top Ten di stagione con le notizie principali e più curiose della settimana.