Crea sito

AFFICTIONATI | #VanessaIncontrada “acchiappa audience” tra Rai e Mediaset, la serie con #SabrinaFerilli cambia titolo e…

Per gli “Affictionati” e gli amanti della lunga serialità ecco tutte le notizie dai set, le anticipazioni sui personaggi, gli appuntamenti, le storie e le relative date di messa in onda delle proprie fiction e soap opera preferite

di:

FICTIONNOTIZIESOAP E SERIE TV

Ogni venerdì vogliamo offrire agli “Affictionati” e a tutti gli amanti della lunga serialità tutte le notizie dai set, le anticipazioni sui personaggi, gli appuntamenti, le storie e le date di messa in onda delle proprie fiction e soap opera preferite.

 

LE NOTIZIE DAI SET

VANESSA INCONTRADA “ACCHIAPPA AUDIENCE” TRA RAI E MEDIASET – L’indiscussa regina delle fiction è pronta a farsi in due. Ebbene sì, dai recenti annunci, per Vanessa Incontrada si prospettano due nuovi progetti, uno targato Rai, l’altro alla corte di Mediaset. Pare certamente più clamoroso il ritorno nella serialità di Canale 5. A renderlo noto, in pompa magna, il video di presentazione dei palinsesti dell’autunno che annuncia “una fiction acchiappa audience” dove sarà protagonista. Intervistata da FQ Magazine, in occasione dei SEAT Music Awards, l’attrice non ne ha fatto però per il momento menzione, inserendo tra i prossimi impegni un nuovo progetto con Rai Fiction: “A marzo girerò una fiction d’amore in cinque puntate per la Rai, dopo aver terminato il tour teatrale”.

LA FICTION CON SABRINA FERILLI CAMBIA TITOLO – Un altro cambio di titolo per la nuova fiction di Canale 5 con protagonista Sabrina Ferilli. Ad “ufficializzarlo” è stato Francesco Arca, uno dei personaggi della nuova serie che vestirà i panni di Mimmo, che proprio ieri ha postato una foto su Instagram nel primo giorno di riprese a Roma. La serie scritta e diretta da Simona Izzo e Ricky Tognazzi si intitolerà “La donna del vento”. Nel cast anche Ettore Bassi, Massimo Populizio, Veruska Rossi e Adele Tirante.

“LUCE DEI MIEI OCCHI” ARRIVA A VICENZA – Dopo i primi ciak a Roma durante l’estate, dallo scorso 31 agosto si sono spostate a Vicenza le riprese della nuova fiction in 6 puntate di Canale 5 “Luce dei tuoi occhi” con protagonisti Anna Valle e Giuseppe Zeno. Diretta da Fabrizio Costa, la storia ambientata in un’accademia di danza della città, sarà un mix tra il melodramma e il thriller.

SABRINA IMPACCIATORE GUEST STAR DI COLIANDRO – Non esiste indagine per l’ispettore Coliandro senza un personaggio femminile al suo fianco. Ed anche la nuova stagione della fiction di Rai 2 con protagonista Gianpaolo Morelli – attualmente sul set a Bologna – non farà eccezione. Una di queste guest star sarà Sabrina Impacciatore.

“MENTAL”, UNA NUOVA SERIE TARGATA RAIPLAY – È attualmente sul set a Roma la serie “Mental”, un nuovo titolo prodotto dalla Stand by Me e destinata in esclusiva alla piattaforma di Rai Play. 8 episodi da 25 minuti l’uno ambientati nel reparto psichiatrico dell’ospedale Argo, dove quattro adolescenti – il borderline Michele, la schizofrenica Nico, l’autolesionista Emma e il bipolare Daniel – combattono per trovare equilibrio e sollievo dai disagi che li opprimono. I quattro sono accomunati dalla sensazione che il mondo non li capisca e che i dottori siano lontani, ma insieme formano un gruppo straordinario, animato da scontri, amicizie e amori, sempre in bilico tra momenti esaltanti e ricadute, risate e paure, silenzi e musica.

UN’ALTRA CONFERMA PER “VOLEVO FARE LA ROCKSTAR 2” – Non solo “Il Paradiso delle Signore” per Alessia Debandi, l’attrice che interpreta Angela Barbieri nella soap di Rai 1. In autunno sarà sul set anche della seconda stagione di “Volevo fare la rockstar”, dove riproporrà Vanessa, già conosciuta nella prima stagione. Intervistata da TvBlog, l’attrice lo conferma: “Ebbene sì! Riuscirò ad essere nella seconda stagione! È un progetto che mi sta molto a cuore, è molto differente dalla media dei progetti italiani, per i temi che ha trattato. Sono veramente contenta e fiera di poterlo fare di nuovo e di aver vinto quel provino due anni fa. Non vedo l’ora di iniziare a girare!”.

AL VIA LE RIPRESE DI GREY’S ANATOMY 17 – Con un post su Instagram, Ellen Pompeo ha annunciato finalmente l’avvio delle riprese a Los Angeles della 17esima stagione di “Grey’s Anatomy”, dopo lo slittamento dovuto all’emergenza Covid-19. In posa accanto all’attrice, Richard Flood che interpreta il Dr. Hayes.

 

 

IL CALENDARIO DELLE SERIE

(date e collocazioni tratte dal sito AntonioGenna.net – TELEFILM NEWS)

Settembre 2020

Mare fuori – da mercoledì 23 settembre su Rai 2

L’Allieva 3 – da domenica 27 settembre su Rai 1

 

Ottobre 2020

Grey’s Anatomy – 16a stagione – da lunedì 5 ottobre su LA7

DOC – Nelle tue mani (seconda parte) – da giovedì 22 ottobre su Rai 1

Io ti cercherò – Rai 1

Made in Italy – Canale 5

 

Novembre 2020

L’Alligatore – da mercoledì 25 novembre su Rai 2

Rita Levi Montalcini – Rai 1

Gli orologi del diavolo – Rai 1

Vite in fuga – Rai 1

Tutto il mondo è paese – Rai 1

Il silenzio dell’acqua – Seconda stagione – Canale 5

 

Dicembre 2020

Fratelli Caputo – Canale 5

Natale in casa Cupiello – Rai 1

Chiara Lubich – Rai 1

 

Prossimamente

Questo è un uomo (Rai 1) – Il commissario Ricciardi (Rai 1) – I Bastardi di Pizzofalcone – Terza serie (Rai 1) – La Compagnia del Cigno 2 (Rai 1) – Leonardo (Rai 1) – Mina Settembre (Rai 1) – Il commissario Montalbano – Il metodo Catalanotti (Rai 1) – Che Dio ci aiuti 6 (Rai 1) – Un passo dal cielo 6 (Rai 1) – La fuggitiva (Rai 1) – Lolita Lobosco (Rai 1) – Màkari (Rai 1) – Esterno Notte (Rai 1) – A Million Little Things (Rai 1)

Masantonio (Canale 5) – Buongiorno Mamma (Canale 5) – Giustizia per tutti (Canale 5) – Luce dei miei occhi (Canale 5) – Inchiostro contro piombo (Canale 5) – Tutta colpa di Freud – La serie (Canale 5) – L’argento nel cuore (Canale 5) – At Home in The Mountains (Canale 5)

The Resident (Rai 2) – Rocco Schiavone – Quarta stagione (Rai 2) – L’Ispettore Coliandro (Rai 2) – N.C.I.S. Unità anticrimine (Rai 2) – F.B.I. (Rai 2) – NCIS: Los Angeles (Rai 2)

 

 

LE TRAME DELLE SOAP

LE TRAME DELLE SOAP dal 13 al 19 settembre | Angela parte per l’Australia?, il tango della gelosia di Can e Sanem e…

I Commenti sono chiusi.