Dal tendone di Bake Off al ristorante dei sentimenti: #FlavioMontrucchio fa tris su #RealTime

Prosegue a gonfie vele il matrimonio tra Flavio Montrucchio e la famiglia Discovery, che nella prossima stagione televisiva gli affiderà ben tre prime time, confermandolo così come uno dei volti di riferimento del canale Real Time: oltre che padrone di casa, o meglio del ristorante, di Primo Appuntamento, condurrà gli spin off di Bake Off Italia.

Dopo l’eccellente debutto con Bake Off Italia – All Stars Battle nel dicembre 2019, infatti, l’ex gieffino ed ex attore, è pronto a condurre la nuova edizione, a dicembre 2020, di Junior Bake Off, guidato prima da Benedetta Parodi e poi da Katia Follesa, e il nuovo Bake Off – Dolci sotto un tetto, dal sapore natalizio.

Confermatissimo invece al timone del programma rivelazione degli ultimi anni, gli incontri al buio di Primo Appuntamento, il programma, basato sul format inglese First Dates, che ha per protagonisti in ogni puntata due persone che non si sono mai viste prima e che si incontrano a cena in un ristorante con lo scopo di conoscersi, scambiare le loro esperienze e decidere se intraprendere una storia d’amore. Ieri sera è andata in onda l’ultima puntata di stagione, tornato in onda dopo l’interruzione dovuta all’emergenza coronavirus, che ha costretto a trasmettere puntate in replica. Il programma è ormai diventato un cult, quasi il 3% di share, oltre 620.000 telespettatori ed il 6.2% di share sul target donne 15/54 anni per l’ultima puntata, oltre al grande successo e all’interazione che riscuote sui social.

Ormai Flavio Montrucchio è sempre più avviato verso la conduzione, cui si sta dedicando negli ultimi anni, mettendo da parte la passione per la recitazione. Ad accorgersi per primo del suo potenziale televisivo Carlo Conti che lo sceglie come concorrente di Tale e quale show nel 2012, trampolino poi per la conduzione de Lo zecchino d’oro nel 2015, esperienza condivisa con Cristel Carrisi. Da lì qualche capatina anche in prima serata con gli speciali estivi di Una notte per Caruso e il Festival di Castrocaro. Ora è uno dei volti di punta del canale tematico Real Time. Chissà se il futuro lo riporterà come conduttore su una generalista. Le qualità ci sono e i giovani conduttori su cui puntare sono ben pochi.

Sembra, quindi, davvero avverato il sogno di Montrucchio di percorrere la strada della conduzione, col sogno di seguire le orme di un altro grande personaggio, Paolo Bonolis. In un’intervista al settimanale InTv ha rivelato: “Lo stimo molto perché è eclettico, completo. Sarebbe un successo riuscire a fare un pezzo di percorso come lui”.