Crea sito

Al via su Cine34 la rassegna “C’era una volta la Commedia Sexy” dedicata ai film #LInsegnante e #LaSupplente

Cine34 dedica, a partire da questa sera, 7 prime serate alla rassegna “C’era una volta la Commedia Sexy”. Sul canale Mediaset dedicato al cinema italiano andranno in onda tutti i cultissimi “L’insegnante” e “La supplente”

di:

NOTIZIE

Da questa sera, venerdì 15 gennaio, in prima serata, prende il via su Cine34 (Canale 34) la rassegna “C’era una volta la Commedia Sexy”, dedicata agli storici film de “L’insegnante” e ai suoi cugini di primo grado “La supplente”.

Cinque cultissimi, interpretati da Edwige Fenech nella trilogia canonica, con L’insegnante, L’insegnante va in collegio, L’insegnante viene a casa; da Nadia Cassini, con L’insegnante balla con tutta la classe; da Anna Maria Rizzoli, con L’insegnante al mare con tutta la classe. E, in chiusura, sull’onda del filone delle docenti-bollenti, La supplente e La supplente va in città.

Non esisteva la DAD e, all’epoca dell’uscita in sala dei film intitolati a uno dei sogni erotici di intere generazioni di adolescenti dall’ormone impazzito, a scuola si andava. Sempre. Anche con il raffreddore. Le mamme erano inflessibili. E, senza social con cui trastullarsi, le fantasie maschili softcore del tempo assumevano spesso la figura delle (forse) ignare prof.

Tocca al raffinato critico cinematografico Tatti Sanguineti, nella sua rubrica di approfondimento Segreti di Cinema, svelare curiosità e valore di questi lungometraggi, oggi considerati appuntamenti imperdibili in TV.

PROGRAMMAZIONE

  • 15 gennaio L’INSEGNANTE
  • 22 gennaio L’INSEGNANTE VA IN COLLEGIO
  • 29 gennaio L’INSEGNANTE VIENE A CASA
  • 5 febbraio L’INSEGNANTE BALLA CON TUTTA LA CLASSE
  • 12 febbraio L’INSEGNANTE AL MARE CON TUTTA LA CASSE
  • 19 febbraio LA SUPPLENTE
  • 26 febbraio LA SUPPLENTE VA IN CITTÀ

 

I Commenti sono chiusi.