Ciao Darwin è pronto a tornare, ovviamente su Canale 5. Inizialmente previsto per la prossima primavera lo show condotto da Paolo Bonolis con Luca Laurenti ha subito un ulteriore slittamento. Il programma, giunto alla sua nona edizione, divertirà il pubblico nella prossima stagione televisiva, in autunno, dopo che per svariate edizioni è sempre andato in onda in primavera (l’ultima edizione collocata in autunno risale al 2007).
Mediaset però negli ultimi anni ha fatto diverse promesse poi non mantenute, di show annunciati e mai andati in onda se ne contano diversi, per ultimo lo show celebrativo della Gialappa’s Band. Però su Ciao Darwin pochi dubbi: lo show è uno dei più forti di Canale 5, l’unico show serale di Paolo Bonolis, irrinunciabile in palinsesto nonostante Bonolis si sia più volte mostrato restio alla sua riproposizione.
Dovremmo attendere per la messa in onda ma non per le registrazioni del programma che inizieranno nei prossimi giorni a Roma. E noi siamo in grado di anticiparvi quella che sarà la prima sfida delle nuova edizione di Ciao Darwin: Borgatari Vs Altolocati. Le due squadre si daranno battaglia a suon di arringhe, giochi, sfilate, prove coraggio. Facile prevedere l’abolizione del gioco dei rulli, il Genodrome, dopo l’incidente in un cui rimase vittima Gabriele Marchetti.
Novità riguarderanno anche il pubblico. Per la prima volta sarà diviso infatti in tre categorie: donne, uomini e LGBTQ.
Ad occuparsi dei casting la SDL, la società di Sonia Bruganelli, moglie di Bonolis.