#CaterinaBalivo e la sorpresa del direttore di Rai 1: “E’ troppo divertente. Ci sono sei mesi di tempo…”

Ogni giorno è in diretta con “Vieni da me” nel primo pomeriggio di Rai 1 grazie al quale si sta ritagliando importanti soddisfazioni. E lo scorso venerdì 21 febbraio ha festeggiato, anche sull’ammiraglia, i suoi primi 40 anni. Quest’importante traguardo è stata l’occasione per aprire il suo cuore in una lunga intervista al settimanale Oggi.

Moltissime sono state le dichiarazioni che ha rilasciato sulla sua vita privata e ripresi da tutti i siti di gossip, rivelando tra l’altro che vorrebbe il terzo figlio, a dispetto del marito, e dei molti corteggiatori che le si sono presentati.

Altrettanto interessanti sono stati alcuni passaggi riguardo il suo impegno quotidiano nel contenitore ispirato all’Ellen Show, non senza sudore (“il successo ha un costo, la fatica si fa sempre. Sono convinta che anche una come Maria De Filippi, all’apice da anni, si imponga sacrifici quotidiani”) e, soprattutto, su un progetto per la prossima stagione sul quale servirebbe indagare maggiormente.

“Se voglio una cosa me la prendo”, è il motto della sua vita lavorativa. E’ “Vieni da Me” è l’ultima cosa che si è presa: “Questo programma cucito apposta su di me, su Rai1, la mia rete, dopo sei anni di tutorial a Detto Fatto per Rai2: era il mio obiettivo e sono felice di averlo raggiunto. Per essere competitiva devi stare sempre sul pezzo, ma la mia vita non è più così. È lavoro al 60 per cento e famiglia al 40. Il mio obiettivo è invertire le percentuali, perché ci sarà sempre qualcuna più bella e più brava. Guardi Sanremo: fino all’altro ieri ponti d’oro a Conti, oggi c’è Amadeus. Questo non vuol dire mollare ma apprezzare quello che si ha”.

“Sono severa con me stessa e con gli altri, quindi non le mando a dire. Questo crea inimicizie”. Ragione per cui era probabilmente sfumata l’ipotesi “Domenica In” qualche anno fa: “Sono passati dieci anni, ma tornando indietro non farei nulla di diverso. Ora so che non bisogna parlare troppo né rispondere, ma non metto in pratica nulla di ciò. Quella è stata una bellissima pausa che mi ha fatto capire tante cose, quindi va bene così”.

Per Caterina, in questo momento, Sanremo non è la sua priorità. Ma per il futuro qualcosa bolle in pentola, una “sorpresa” che il neodirettore di Rai 1, Stefano Coletta, che già l’ha riempita di complimenti nei giorni del Festival, le avrebbe riservato: “È una cosa troppo divertente, ma se la dico mi rubano l’idea. Non lo dico sennò non si avvera. Ci sono sei mesi di tempo… e se la cosa prende forma, lo giuro: chiamo Brindani (il direttore di Oggi, ndr)”.

Immaginiamo di poter scartare questo “regalo”: cosa potrebbe nascondersi al suo interno? Riguarderà forse “Vieni da Me”? Oppure un ipotetico ritorno in prima serata? Quel che è certo è che questo progetto, se dovesse concretizzarsi, la renderà protagonista nella prossima stagione. Ad oggi “ci sono sei mesi di tempo…” per scoprire di cosa si tratta.