“Amici All Star” diventa #AmiciSpeciali – Insieme per l’Italia, ma “nessuna data certa sulla partenza”

Ogni promessa è debito. Maria De Filippi aveva annunciato un’edizione All Star per il suo “Amici” e in qualche modo una nuova “costola” del suo talent ci sarà.

Non sarà quello il titolo e sicuramente il format subirà stravolgimenti rispetto alle idee iniziali della produzione. Dopotutto era stata la stessa conduttrice, ospite di Rtl 102.5 nel giorno di Pasqua, ad aver dichiarato: “Con questa cosa del Coronavirus, se anche ci sarà, non sarà una sorta di “Amici All Star”, sarà qualcosa di diverso, non esattamente come si era pensato, e sarà sicuro non prima della metà di maggio“.

E, puntuale, da ieri sera è iniziato a circolare su Canale 5 un promo incentrato sull’intenzione della De Filippi “di fare qualcosa anche per l’emergenza che stiamo vivendo”.

Sulle note di “Strada facendo” di Claudio Baglioni, lo speaker annuncia “Continuiamo a credere che il domani sarà migliore, che possiamo fare qualcosa per il nostro Paese, ognuno come può. Noi di “Amici” lo facciamo con la danza e con il canto”.

Il titolo? “Amici Speciali – Con TIM insieme per l’Italia”. E’ ipotizzabile, quindi, una svolta “benefica”, pur rimanendo inalterato lo spirito di competizione che ha sempre caratterizzato il programma. Non è ancora chiaro se saranno 3 le puntate di questo spin-off, come annunciato alla viglia di Amici 19.

Da segnalare, infine, la comunicazione dell’ufficio stampa di Maria De Filippi sul fatto che, contrariamente alle indiscrezioni che vorrebbero l’esordio per lunedì 18 maggio, non c’è “ancora nessuna data certa per la partenza di Amici Speciali”.

https://www.instagram.com/p/B_ZapKDKyNX/