Gli ospiti del weekend 25-26 aprile: Andrea Bocelli, Fabio Volo, Beppe Fiorello, Rita Pavone e…

Sono ancora molti i programmi delle reti Rai e Mediaset sospesi a causa dell’emergenza Coronavirus. Ecco gli ospiti di “Verissimo – Le storie”, “Italia Sì!”, “Aspettando le Parole”, “Domenica In” e “Da Noi… A Ruota Libera”, i soli che andranno regolarmente in onda nel weekend.

 

sabato 25 aprile

Canale 5, ore 16.00

Nuovo appuntamento con “Verissimo – Le Storie”

Sabato 25 aprile, alle ore 16.00, su Canale 5, nuovo appuntamento con “Verissimo – le storie”, condotto da Silvia Toffanin.

Continua ad allungarsi la lista di artisti e personaggi che hanno voluto partecipare al grande coro virtuale #ImagineForVerissimo. Questa settimana si uniranno: Giovanni Allevi, Joe Bastianich, Marco Masini, Mietta, Omar Pedrini e Paola Iezzi.

A “Verissimo – Le storie” i videomessaggi, con il racconto di come stiano trascorrendo le loro giornate in queste lunghe settimane di quarantena, di: Claudia Pandolfi, Laura Chiatti, Michelle Hunziker, Max Pezzali e Jack Savoretti.

E ancora, in questo appuntamento verranno riproposte le interviste di Silvia Toffanin a Romina Power, Elisa, Claudio Amendola e Raoul Bova.

Infine, da questo sabato Verissimo inaugura un nuovo spazio. A conclusione di puntata un personaggio regalerà un pensiero, una riflessione, su questo periodo. Ad esordire in questo appuntamento sarà Fabio Volo.

Verissimo è anche sul web con un sito ricco di contenuti inediti, video e curiosità: www.verissimo.it

 

sabato 25 aprile

Raiuno, ore 16.40

Anche a ItaliaSì l’omaggio all’anniversario della Liberazione, su Rai 1

Nella nuova puntata di ItaliaSì, in onda sabato 25 aprile, alle 16.40 su Rai1, l’omaggio all’Anniversario della Liberazione d’Italia con testimonianze e filmati divertenti dalle dirette social dei personaggi più amati, amore durante il lockdown, tante storie a lieto fine.

Stress da coronavirus? Se ne parlerà con lo psichiatra Domenico Mazzullo che svelerà quali sono i segnali più importanti. Pierpaolo Sileri, Viceministro della Salute, interverrà sulla Fase 2 alla quale tutta l’Italia si sta avvicinando. Sul podio Claudio, dell’assosistema safety, parlerà delle mascherine e del loro eventuale riutilizzo durante la Fase 2 mentre Massimo Ranieri, Alessio Boni, Gigi Marzullo parleranno del momento di crisi che sta vivendo tutto il comparto dello spettacolo (cinema, televisione, teatro e quanto altro).

Non mancheranno gli aggiornamenti con la Protezione Civile.

Da casa sarà possibile partecipare mandando un messaggio su whatsapp al numero 333.6196865 e su Instagram.

sabato 25 aprile

Raitre, ore 20.20

Al centro di Aspettando Le Parole il tema della Liberazione

Sabato 25 aprile, alle 20.30, Massimo Gramellini sarà di nuovo in prima serata su Rai3 con la terza puntata di Aspettando le Parole.

Gli ospiti, tutti in collegamento video, affronteranno il tema della liberazione, quella che 75 anni fa mise fine all’occupazione nazista e al regime fascista e quella che il prossimo 4 maggio, potrebbe mettere fine dal regime di quarantena. La dedica di Massimo Gramellini, appuntamento fisso che apre ogni puntata, sarà in memoria dei sette Fratelli Cervi, contadini antifascisti, combattenti della Resistenza, torturati e poi fucilati dai fascisti il 28 dicembre 1943.

Tra gli ospiti, Gad Lerner, che da lunedì su Rai3 darà voce agli ultimi partigiani viventi con La Scelta – I partigiani raccontano, Elena Sofia Ricci, protagonista della fiction di Rai1 Vivi e lascia vivere, il Segretario della CGIL Maurizio Landini, Beppe Fiorello che leggerà la famosa lettera scritta da un nonno in punto di morte per i nipoti, Alessandro e Leo Gassmann che in occasione della Festa della Liberazione presenterà l’inedito Freedom, il Prof. Giovanni Rezza epidemiologo dell’Istituto Superiore di Sanità, Padre Maurizio Patriciello parroco di Caivano (NA) noto per le sue battaglia contro la cosiddetta “Terra dei Fuochi”.

Come sempre sarà dato spazio a tante straordinarie storie di vita quotidiana che hanno come protagonisti cittadini comuni che, nell’emergenza, hanno saputo distinguersi per capacità, generosità o professionalità.

In chiusura, la “Buonasera”, il consueto monologo di Massimo Gramellini ispirato da fatti di cronaca.

 

domenica 26 aprile

Raiuno, ore 14.00

Bocelli, Insinna, Stefania Sandrelli e il tiramisù di Iginio Massari a Domenica In
Una puntata ricca di ospiti quella di “Domenica In”, in onda il 26 aprile alle 14.00 su Rai1, in diretta dagli Studi ‘Fabrizio Frizzi’ di Roma e condotta da Mara Venier.
Il famoso pasticcere Iginio Massari, che farà scoprire ai telespettatori la sua personale e rinomata ricetta per preparare il tiramisù.
Poi Andrea Bocelli, che racconterà il proprio impegno per l’Ospedale di Camerino, oltre a presentare la “sua” serata “Andrea Bocelli: un giorno nuovo”, in onda martedì 28 aprile su Rai1.
Flavio Insinna si collegherà da Roma, mentre Teo Teocoli e Massimo Boldi, da Milano, ripercorreranno i momenti più divertenti della loro carriera.
Quello con Morgan, diventato papà per la terza volta da pochi giorni, sarà un collegamento particolare, mentre Stefania Sandrelli racconterà la sua quarantena lontano dal set.
Orietta Berti, da Montecchio nell’Emilia, e Jerry Calà, da Verona, racconteranno le loro giornate in lockdown, mentre l’attrice Anna Valle si collegherà da Vicenza per presentare le repliche della serie tv “La Compagnia del Cigno”.
Per lo spazio informativo sul coronavirus, infine, interverrà il prof. Luca Richeldi, Presidente della Società Italiana di Pneumologia, in collegamento dal Policlinico ‘Gemelli’ di Roma.

 

domenica 26 aprile

Raiuno, ore 17.35

Rita Pavone “a ruota libera” da Francesca Fialdini

Francesca Fialdini, nella nuova puntata di “Da Noi… A Ruota Libera”, in onda domenica 26 aprile alle 17.35 su Rai1, ospiterà la grande Rita Pavone. Inoltre, Serena Rossi con Giampaolo Morelli, protagonisti insieme del film “7 ore per farti innamorare”. E ancora, il giornalista e scrittore Andrea Vianello, l’attore Cesare Bocci, il conduttore tv Massimiliano Ossini e l’attore e comico Maurizio Lastrico.

Nel corso della puntata Francesca Fialdini si collegherà anche con il professor Roberto Fumagalli dell’ospedale Niguarda di Milano, che da mesi sta gestendo insieme al suo staff l’emergenza coronavirus e la preside di Caivano Eugenia Carfora che è riuscita a trasformare la sua scuola in un esempio di bellezza e legalità togliendo gli studenti dalle mani della Camorra.