Alfonso Signorini a tutto tondo: Il Grande Fratello, l’amore per Chi e il nuovo cast del reality…

Alfonso Signorini e Simona Ventura: da un lato un personaggio ormai divenuto simbolo dei reality televisivi, con tre edizioni del “Grande Fratello Vip” condotte in soli due anni, record di durata, ascolti più che positivi, e una quarta edizione in procinto di partire (la messa in onda è prevista a metà settembre su Canale 5); dall’altro una che il meccanismo del reality show lo conosce come le sue tasche, con ben 8 edizioni consecutive condotte de “L’Isola dei Famosi” e persino una che l’ha vista protagonista nelle vesti di naufraga.

I due, storici amici sin dal 1994, hanno avuto l’occasione di incontrarsi e chiacchierare nel corso di un appuntamento de “La Terrazza della Dolce Vita”, serie di salotti culturali della Ventura e di Giovanni Terzi giunti alla loro terza edizione e ospitati nel giardino del Grand Hotel di Rimini.

Signorini ha dunque avuto modo di parlare della sua vita e del suo lavoro, diviso tra la direzione del giornale “Chi” e la conduzione del “Grande Fratello”, svelando alcuni retroscena sulla sua intensa attività: “Ho rischiato molto sulla mia pelle, non era facile. Mi ci sono buttato con tanto coraggio ed anche con un briciolo di incoscienza, però non era facile per tante ragioni. Perchè il programma una volta che l’ho preso in mano lo volevo stravolgere e l’ho fatto, perchè il pubblico non era abituato da vent’anni a seguire un programma diverso rispetto al passato, di dinamiche interne, di emozioni, di storie; non era facile anche vedere per la prima volta nella storia di un reality un conduttore uomo, quindi non c’era neanche l’appeal della bella donna, del look. Però è stata una scommessa vinta.”

Sulla stanchezza provata dopo ben 70 puntate dirette e condotte nell’ultima edizione del reality, ha invece dichiarato: “Quello è un po’ una sorpresa anche per me perchè io non mi stanco, cioè io ho un’energia che tiro fuori… Ho anche dei trucchi, tutti dei riti, nel senso che io il giorno della diretta non voglio guardare e sapere niente del programma; suono il pianoforte che mi sono fatto portare in camerino e poi faccio una cena con un bel bicchiere di vino”.

Riguardo il suo giornale, “Chi”, ha invece affermato di non averlo mai messo da parte, aggiungendo: “Io controllo ogni cosa, ogni virgola, non lascio passare niente. Pensa che mi è capitato quando conducevo il Grande Fratello di rifare il titolo di uno strillo di copertina alle 21:24 che alle 21:40 andavo in diretta, quindi non lascio niente al caso”.

Spazio infine ad alcune anticipazioni sul cast che andrà ad animare la settima edizione del “GFVip” in onda a settembre. A tal proposito Alfonso ha rivelato quasi certe le partecipazioni della showgirl Pamela Prati, della giovane ereditiera Ginevra Lamborghini, sorella di Elettra, e di Antonino Spinalbese, ex di Belèn Rodriguez, ma rivela anche che i veri colpi non sono stati ancora annunciati e in questo cast saranno davvero parecchi. Sarà davvero così? Chi saranno i prossimi “vipponi” annunciati? Non ci resta che attendere per scoprirlo.

Intanto l’unica ufficializzazione arriva per il nome del costumista ed opinionista tv Giovanni Ciacci, lui certamente varcherà la porta rossa di Cinecittà.

Lascia un commento