#AlessiaMarcuzzi nelle vesti di psicologa e ascoltatrice: “Con #TemptationIsland torno al primo amore”

Il settimanale TV Sorrisi e Canzoni le ha dedicato oggi la copertina in cui lei si dichiara felice di condurre il “Festival dell’Amore”. Alessia Marcuzzi, alla vigilia dei suoi primi 25 anni di carriera, tutti targati Mediaset, parla così del suo secondo anno a “Tempation Island”, ma primo nella versione nip, con delle coppie non famose, novità con cui sente di essere “tornata al primo amore con i reality fatti di persone comuni”, in cui – dice – il pubblico si riconosce e si identifica di più.

Senza alcun riferimento al gossip che l’ha travolta questa estate, dichiara di essere gelosissima e di agire di pancia, di fronte alle prove che la vita riserva alle sue relazioni. Meno istintiva, invece, quando è seduta al falò con le coppie, dove – racconta – “posso dar sfogo alle mie doti di ascoltatrice”. Se Filippo Bisciglia le ha riconosciuto una dolcezza perfetta per condurre il reality, Maria De Filippi ha voluto che fosse più “rigorosa” rispetto a “Le Iene Show”, altro programma che la vedrà presto tornare in onda insieme a Nicola Savino e la Gialappa’s, e lei è d’accordo: “scosciata non sarei credibile in un ruolo quasi da psicologa”.

Ammettendo di non aver ancora conosciuto le coppie, se non tramite la visione dei provini, anticipa che sono eterogenee: “chi sta insieme da poco e chi è fidanzato dai classici sette anni e non sa che svolta dare al suo rapporto”. Va invece a gonfie vele il suo matrimonio artistico con il Biscione: “il tempo non mi pesa – confida a Giusy Cascio – sento la gioia e la passione per quello che ho fatto”.

Di un anno così complicato a causa del Covid tiene “il meraviglioso affetto del pubblico” che spera di poter tornare a sentire dal vivo, in studio. E noi le auguriamo di poter ritrovare il calore dei suoi telespettatori magari in occasione del suo compleanno, l’11 novembre, quando anche Canale 5 spegnerà 40 candeline.