Al via domani su Rai3 Agorà Estate, la versione estiva di Agorà. Conduce Giorgia Rombolà

Con gli addii di Luisella Costamagna (addio, il suo, decisamente piccato) e di Senio Bonini (il quale da domani, lunedì 6 giugno, passerà su Rai1 per condurre il nuovo “TgUnoMattina”), si è chiusa venerdì scorso, 3 giugno, la stagione 2021-2022 di “Agorà” e del suo supplemento “Agorà Extra”.

 

Ma, come ogni anno, il programma di Rai 3 non si ferma e continua con la versione estiva, “Agorà Estate”, che sarà condotta dalla giornalista di RaiNews24 Giorgia Rombolà e andrà in onda dalle 8.00 alle 10.00 a partire da domani, lunedì 6 giugno, e fino ai primi di settembre (quando ripartirà la stagione invernale che dovrebbe essere condotta da Monica Giandotti, reduce dall’addio a “Unomattina” e già conduttrice proprio di “Agorà Estate” nel 2018 e nel 2019).

Al centro del programma una finestra sempre aperta sull’attualità, tanta politica (con i Referendum sulla giustizia e le Amministrative del prossimo 12 giugno) e continui aggiornamenti sulla crisi ucraina e i nuovi scenari strategici.

Ma, come sempre, spazio anche a società, economia, ambiente, cultura, lavoro. In poche parole: il nostro Paese.

Il talk-show affronterà le principali notizie del giorno attraverso le diverse opinioni che di volta in volta animeranno il dibattito che come sempre sarà arricchito anche da ospiti, inviati, servizi filmati, contributi video in diretta e interviste faccia a faccia con personalità legate ai fatti del giorno.

La conduttrice sarà affiancata al “moviolone” da Sara Mariani, mentre Marco Carrara continuerà ogni venerdì fino a fine luglio a raccontare il mondo dei social con lo spazio “Timeline”.

Dopo “Agorà Estate“, la mattinata estiva di Rai3 proseguirà con “ElisirA gentile richiesta“, una raccolta dei momenti più importanti e interessanti della stagione appena conclusa del programma di medicina condotto da Michele Mirabella e Benedetta Rinaldi.