AFFICTIONATI | #MiriamLeone sarà Miss Fallaci anche nella serie TV, 4 new entry a #IlParadisoDelleSignore e…

Ogni venerdì vogliamo offrire agli “Affictionati” e a tutti gli amanti della lunga serialità tutte le notizie dai set, le anticipazioni sui personaggi, gli appuntamenti, le storie e le date di messa in onda delle proprie fiction e soap opera preferite.

 

LE NOTIZIE DAI SET

MIRIAM LEONE SARA’ MISS FALLACI ANCHE NELLA SERIE TV – In occasione del MIA Market, il progetto per la serie TV “Miss Fallaci Takes America” ha vinto il prestigioso ViacomCBS International Studios Award. La serie sarà basata su episodi realmente accaduti dalla giornalista nei suoi primi libri e racconterà una Fallaci completamente inedita, ironica e spesso irriverente. Alla fine degli anni ’50, approderà infatti ad Hollywood per intervistare, suo malgrado, le star del cinema. Sarà l’occasione per lei per osservare la società e i costumi dell’America dell’epoca e per restare affascinata dalle sue evidenti contraddizioni. Miriam Leone, che ha interpretato la Fallaci nel cortometraggio “A cup of coffee with Marilyn” ha confermato il suo interesse ad interpretare questo ruolo anche nella serie.

4 NEW ENTRY A “IL PARADISO DELLE SIGNORE” – Volti nuovi al Paradiso delle Signore. Accanto alle uscite – alcune definitive, altre temporanee – di alcuni dei personaggi più amati della soap opera di Rai 1, altri ne arriveranno nelle prossime settimane, pronti a far breccia nei cuori degli spettatori. Tra questi, ha fatto il suo ingresso in casa Cattaneo proprio questi giorni la diciottenne Stefania Colombo, interpretata da Grace Ambrose: sarà lei la nuova Venere. Le altre tre new entry troveranno invece spazio nella vita di Vittorio Conti. In seguito alla morte del fratello Edoardo, alla sua porta busserà la vedova Beatrice, interpretata da Caterina Bertone. Con lei conosceremo presto i suoi due figli, la piccola Serena (Giulia Patrignani) e il diciottenne ribelle Pietro (Andrea Savorelli), brillante ma pieno di conflitti interiori e dall’animo ribelle. E quest’ultimo non potrà fare a meno di notare la nuova Venere…

https://www.instagram.com/p/CGZ2uv9jJ7c/

AL VIA LE RIPRESE DI SOPRAVVISSUTI – Hanno preso il via da Genova lo scorso mercoledì le riprese della serie mistery-drama Sopravvissuti, una coproduzione internazionale RAI Fiction, France Télévisions, ZDF Rodeo Drive, Cinétévé. Al centro della storia la Arianna, una barca a vela con dodici passeggeri che salpa per una traversata oceanica. Dopo pochi giorni di navigazione, a causa di una violenta tempesta, l’imbarcazione scompare dai radar. Un anno dopo, viene ritrovato il relitto con a bordo, ancora vive, solo sette persone… Ognuno dei 12 episodi segue le complesse vicende legate al ritorno dei naufraghi, alternate con il terribile periodo trascorso alla deriva per scoprire, passo passo, il segreto del loro viaggio. Diretta da Carmine Elia, la serie vede tra i suoi protagonisti Lino Guanciale, Luca Biagini, Barbora Bobulova, Stéfi Celma, Vincenzo Ferrera, Florian Fitz, Giacomo Giorgio, Pia Lanciotti, Sophie Pfenningstorf, Elena Radonicich, Fausto Maria Sciarappa, Camilla Semino Favro, Alessio Vassallo e Adèle Wismes.

MARE FUORI 2 CI SARÀ – Quando manca solo una puntata all’epilogo della serie, arriva una gradita conferma: “Mare Fuori 2” ci sarà. A dichiararlo è Roberto Sessa, il produttore della fiction di Rai 2, dalle pagine di Repubblica: “Ci siamo ispirati a Nisida e siamo andati per la nostra strada, stiamo scrivendo la seconda serie. Abbiamo scelto un partner importante distributivo, Beta, che ci ha dato segnali incoraggianti: Mare fuori è stata venduta in Francia, Spagna, Germania, Scandinavia e stanno negoziando con gli Stati Uniti, è una storia universale”.

IL COLPO DI ANVERSA DIVENTA UNA SERIE AMAZON – Nei giorni scorsi, Amazon Prime Video ha annunciato la nuova serie Everybody Loves Diamonds. Si tratta di una heist series con risvolti da commedia, ispirata al “Colpo di Anversa” del 2003, definito dai media internazionali “il più grande furto di diamanti al mondo”. Questa nuova serie Amazon Original segue uno squinternato gruppo di ladri capeggiati da Leonardo Notarbartolo, che, con un piano geniale, riesce ad aggirare il sistema di sicurezza all’avanguardia dell’Antwerp Diamond Centre e a rubare pietre preziose per milioni di dollari… Prodotta da Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa per Wildside, parte di Fremantle, ha tra gli sceneggiatori Stefano Bises (GomorraZeroZeroZeroIl Miracolo), Michele Astori (La mafia uccide solo d’estate), Giulio Carrieri e Bernardo Pellegrini.

IL COLD CASE MONTESI DIVENTA UNA SERIE – Uno dei principali casi di cronaca nera della storia del nostro Paese, la morte della giovane Wilma Montesi avvenuta nel 1953 con tutti i misteri tra politica e alta società che ne conseguirono, diventerà presto una serie TV. A rivelarlo è Gianmaria Tammaro per Dagospia. Prodotta da Mario Gianani per Wildside, dovrebbe trattarsi di un progetto internazionale, ancora in fase embrionale. Non ci sono ancora dettagli circa i nomi degli attori coinvolti, né sui registi, né gli sceneggiatori.

 

IL CALENDARIO DELLE SERIE

(date e collocazioni tratte dal sito AntonioGenna.net – TELEFILM NEWS)

Novembre 2020

Gli orologi del diavolo – da lunedì 2 novembre su Rai 1

Rita Levi Montalcini – domenica 22 novembre su Rai 1

L’Alligatore – da mercoledì 25 novembre su Rai 2

Vite in fuga – Rai 1

Il silenzio dell’acqua – Seconda stagione – Canale 5

 

Dicembre 2020

Natale in casa Cupiello – Rai 1

Chiara Lubich – Rai 1

 

Gennaio 2020

Questo è un uomo – Rai 1

Il commissario Ricciardi – Rai 1

The Good Doctor – Quarta stagione – Rai 2

The Resident – Seconda stagione – Rai 2

F.B.I. – Seconda stagione – Rai 2

S.W.A.T. – Quarta stagione – Rai 2

9-1-1 – Terza stagione – Rai 2

9-1-1: Lione Star – Rai 2

 

Prossimamente

Tutto il mondo è paese (Rai 1) – I Bastardi di Pizzofalcone – Terza serie (Rai 1) – La Compagnia del Cigno 2 (Rai 1) – Leonardo (Rai 1) – Mina Settembre (Rai 1) – Il commissario Montalbano – Il metodo Catalanotti (Rai 1) – Che Dio ci aiuti 6 (Rai 1) – Un passo dal cielo 6 (Rai 1) – La fuggitiva (Rai 1) – Lolita Lobosco (Rai 1) – Màkari (Rai 1) – Esterno Notte (Rai 1) – A Million Little Things (Rai 1)

Made in Italy (Canale 5) – Fratelli Caputo (Canale 5) – Masantonio (Canale 5) – Buongiorno Mamma (Canale 5) – Giustizia per tutti (Canale 5) – Luce dei miei occhi (Canale 5) – Inchiostro contro piombo (Canale 5) – Tutta colpa di Freud – La serie (Canale 5) – L’argento nel cuore (Canale 5) – At Home in The Mountains (Canale 5)

Rocco Schiavone – Quarta stagione (Rai 2) – L’Ispettore Coliandro (Rai 2)

 

LE TRAME DELLE SOAP

LE TRAME DELLE SOAP dal 25 al 31 ottobre | Umberto “cambia” vita, la follia d’amore di Thomas e…