Torna la Nazionale di #Mancini: su #Rai1 questa sera #ItaliaBosnia. #Marchisio approda a #RaiSport

Quella che scenderà in campo questa sera, a Firenze, in diretta su Rai 1 dalle 20:35, dopo la lunghissima sosta forzata, sarà una Nazionale all’insegna delle novità, sia in campo, con la maglia azzurra rinnovata nello stile, ispirata al Rinascimento, sia, dal punto di vista televisivo, nel commento, affidato al “Piccolo Principe”, Claudio Marchisio.

L’ex centrocampista della Juventus, infatti, ha siglato un accordo con la Rai, per tutta stagione 2020-2021, e dunque fino al termine del Campionato Europeo 2021: Marchisio, in particolare, sarà presente nello studio allestito all’interno dello stadio Artemio Franchi con Marco Lollobrigida.

Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro sono confermati in telecronaca per la partita di questa sera, Italia – Bosnia, che vede la Nazionale guidata da Roberto Mancini tornare ad affrontare quella capitanata in campo da Edin Dzeko, dopo averla battuta già ben due volte durante le qualificazioni per l’Europeo che sarebbe dovuto essere nel 2020.

A bordo campo, come da tradizione azzurra, i telespettatori troveranno Alessandro Antinelli e Aurelio Capaldi, che si divideranno interviste e interventi. Le interviste del pre e del post-partita, che come nella passata stagione godrà di un’ampia copertura su Raisport+HD (canale 57) saranno gestite da Donatella Scarnati, mentre la cura dell’intero prodotto è affidata ad Enrico Varriale.