#BarbaraDUrso ai blocchi di partenza tra frecciatine a #Techetechete e il suo infotaiment pop

Torna in grande stile la signora del pomeriggio Mediaset. Barbara D’Urso è pronta a rientrare a pieno ritmo all’interno degli studi di Cologno Monzese da lunedì 7 settembre con Pomeriggio Cinque e poi, da domenica 13 con il bis Domenica Live e Live – Non è la D’Urso. In barba a chi la dava fuori dai palinsesti domenicali di Canale 5, la D’Urso in una lunga intervista rilasciata a La Stampa, si dice carica per affrontare le nuove numerose sfide televisive del palinsesto autunnale.

Alle accuse di chi la reputa la regina del trash della tv italiana risponde in modo piccato e attento, lasciando intravedere un po’ di dente avvelenato dato dalle numerose accuse degli ultimi tempi:

“La mia televisione è pop. Io faccio informazione popolare e ne sono orgogliosa. Chi dice che lo faccio in maniera trash forse vorrebbe essere al mio posto.[…] Io faccio una tv popolare, che spazia dalla cronaca alla politica, al gossip. […] Il pubblico la riconosce e la premia ormai da anni.

Particolarmente risentita, la Barbarella nazionale, ha voluto sferrare un attacco preciso anche nei confronti degli autori della trasmissione dell’ Access Prime Time di Rai 1, Techetechete. Infatti, proprio qualche giorno fa, il programma che raccoglie al suo interno le chicche delle teche custodite dalla Rai, ha mandato in onda un suo balletto in topless degli esordi.

Il mio esordio in Rai non è stato certo quella comparsata, quanto una prima serata insieme a Rita Pavone ma anche un programma con Pippo Baudo. Ho trovato bizzarro mettere come mio esordio quello spezzone di repertorio con i miei seni al vento e senza nemmeno oscurarli, come sarebbe giusto in prima serata. 
Noi a Mediaset non lo avremmo fatto.”

Come tiene sempre a ribadire, non ha timore di chi decide di non accettare i suoi inviti in trasmissione. E sugli attacchi rivolti dall’agente delle star Lucio Presta, che avrebbe messo un veto sulle sue trasmissioni, risponde di non esserne a conoscenza: Comunque gli ospiti nei miei programmi non sono mai mancati“.

Il rientro a settembre porterà la D’Urso a confrontarsi con le nuove tematiche politiche, in vista delle elezioni referendarie del 20 e 21 settembre. A questo proposito, la conduttrice di Canale 5 afferma che ospiterà numerosi personaggi della politica nazionale, ma che non porrà loro nessun quesito in merito alle imminenti votazioni, proprio per non influenzare il pubblico.

E a chi le ricorda che probabilmente, anche quest’anno, quattro programmi sono un po’ troppi, risponde descrivendo la sua routine giornaliera, sempre programmata e attenta. E ricorda anche un certo spirito di sacrificio e perseveranza nei confronti dell’azienda che, ormai più di 10 anni fa, decise di bussare alla sua porta per chiederle di prendere in mano le redini del daytime dell’ammiraglia Mediaset.

“Ci ho pensato solo una notte a rivoluzionate tutta la mia vita.”