Viaggio Nella Grande Bellezza sostituito dal Gf Vip, Cesare Bocci attacca: “Che ci faccio ancora a Mediaset?”

Come avrete visto nella nostra sezione dedicata ai palinsesti di prima serata, questa sera, venerdì 7 gennaio, su Canale5 andrà in onda una nuova puntata del “Grande Fratello Vip” condotto da Alfonso Signorini.

La messa in onda del reality, però, fino a qualche giorno fa non era prevista per la serata di oggi: al suo posto, infatti, avrebbe dovuto esserci una puntata speciale dedicata al Quirinale di “Viaggio nella grande Bellezza”, il programma di divulgazione condotto da Cesare Bocci.

La trasmissione, invece, è stata rinviata e dovrebbe andare in onda tra qualche settimana, quasi sicuramente non nella serata del venerdì, serata che, ricordiamo, questa sera vede il ritorno, dopo la pausa per le feste, di “The Voice Senior”, il programma di Rai1 condotto da Antonella Clerici che anche in questa nuova edizione sta registrando ottimi ascolti, battendo puntualmente, in sovrapposizione, le proposte di Canale5. E’ quindi lecito pensare che la decisione del Biscione sia stata presa per provare a tutelare al massimo uno dei suoi pochi programmi di divulgazione, anche tenendo conto del fatto che le precedenti puntate di “Viaggio nella Grande Bellezza” non hanno ottenuto risultati altissimi.

La mossa della rete, però, non è stata affatto gradita dal conduttore che, qualche giorno fa, appresa la notizia, ha postato sul suo profilo Instagram uno screenshot dei titoli dei vari siti web che hanno annunciato lo slittamento del suo programma a favore del “Gf Vip”, a cui ha aggiunto il seguente commento: “A voi l’ardua sentenza”.

Sotto al post, poi, ad un utente che gli chiedeva “cosa ci fai ancora a Mediaset?”, Bocci ha risposto senza remore “esatto“, lasciando quindi intendere una vera e propria insofferenza verso l’azienda (e un possibile futuro abbandono del timone della trasmissione?).

A sostenere Bocci e attaccare Canale5 ci ha pensato anche un altro attore, Alessio Vassallo, che, sempre sotto il post Instagram del collega, ha scritto: “Purtroppo quella rete dovrebbe fare solo determinate cose. E basta. Scandaloso” (con “determinate cose” si riferisce probabilmente al genere del reality, genere che su Canale5 abbonda…).

Per tentare di placare la polemica e spiegare la scelta, Mediaset, tramite un tweet scritto due giorni fa, ha dichiarato:

L’atteso speciale di #ViaggioNellaGrandeBellezza dedicato al #Quirinale, con Cesare Bocci, andrà in onda nella collocazione ideale: in prossimità dell’elezione del nuovo Presidente della Repubblica.

Basterà?