Crea sito

UNA TV FA | Accadde oggi… 23 FEBBRAIO | Il debutto de #IlGiovaneMontalbano, la gaffe di #MaraVenier a #LIsolaDeiFamosi

Accadde oggi… il debutto de “Il giovane Montalbano” (2012), la storica gaffe di Mara Venier a “L’Isola dei Famosi” (2015), il secondo capitolo de “La vita promessa” (2020), il Covid-19 svuota gli studi televisivi (2020)

di:

UNA TV FA

una TV fa presenta “Accadde oggi” con gli eventi televisivi e le varie ricorrenze relative alla data del giorno, in una sorta di almanacco settimanale…

 

Su Rai 1 debutta “Il giovane Montalbano” (23 febbraio 2012)

Nove anni fa debuttava su Rai 1 “Il giovane Montalbano”, prequel della fiction campione d’ascolti con Luca Zingaretti. Qui il protagonista era Michele Riondino che nella Sicilia dei primi anni 1990 prestava il volto al vicecommissario Salvo Montalbano. Dopo essere stato promosso, da Mascalippa sulle montagne siciliane si trasferisce nella natìa Vigata dove inizia le sue prime indagini. E con lui ritroviamo anche l’esperto agente Carmine Fazio, il giovane agente Agatino Catarella e tutti i personaggi che hanno riempito le storie del commissario più amato d’Italia nel loro periodo giovanile, scoprendone il passato, gli amori e ciò che erano da giovani… (Ascolti TV: 7.749.000 spettatori, share 27,99%)

La storica gaffe di Mara Venier a “L’Isola dei Famosi” (23 febbraio 2015)

Sei anni fa, durante la puntata serale de “L’Isola dei Famosi” condotta da Alessia Marcuzzi, andava in scena la clamorosa gaffe di Mara Venier divenuta in breve tempo virale. L’opinionista, nel corso di una gag, ha infatti posto una domanda che aveva di fatto rivelato ai naufraghi l’esistenza di Playa Desnuda, la spiaggia abitata da Cecilia Rodriguez e dal modello francese Brice Martinet. Il pubblico ha subito iniziato a rumoreggiare e, di conseguenza, la Venier si è vista costretta ad urlare “AHAHAHAHAHAH! E’ uno scherzo! E’ uno scherzo!”. Vani anche i tentativi di una disperata Marcuzzi nel mascherare la gaffe. (Ascolti TV: 5.184.000 spettatori, share 24,84%)

 

Su Rai 1 arriva il secondo capitolo de “La vita promessa” (23 febbraio 2020)

L’anno scorso, dopo il successo della prima stagione, tornava su Rai 1, “La vita promessa”, la fiction che racconta la saga dei Rizzo, la famiglia di siciliani emigrati in America con a capo l’affascinate e coraggiosa madre Carmela. Luisa Ranieri è ancora una volta al centro di una storia appassionante in grado di unire il pathos del melodramma materno alla tensione del gangster movie nella la cornice affascinante della famosa Little Italy newyorkese degli anni ‘30 e ‘40. (Ascolti TV: 4.565.000 spettatori, share 19,2%)

Il Covid-19 svuota gli studi televisivi (23 febbraio 2020)

L’anno scorso, l’arrivo del Covid-19 in Italia ha svuotato gli studi televisivi: niente più pubblico, stop agli applausi degli spettatori seduti in platea. Anche la televisione si è adattata ai provvedimenti stabiliti dalle autorità. Quella sera, i primi studi che si svuotarono furono quelli milanesi di “Che Tempo Che Fa” e di “Non è la D’Urso”. “Come potete vedere lo studio è vuoto, non c’è il pubblico. Per una disposizione dell’azienda, che ci è stata comunicata poco prima di cominciare, a scopo precauzionale, è stato consigliabile fare questo programma senza pubblico”, così Fabio Fazio in apertura del suo talk show. Il primo di una lunga serie…