Ultima fermata: Simona Ventura conduce il nuovo reality di Canale 5, prodotto dalla Fascino di Maria De Filippi

Grande colpo di scena. Simona Ventura, attualmente impegnata con Citofonare Rai2 ogni domenica insieme all’amica e collega Paola Perego, ritornerà dopo due anni alla corte di Maria De Filippi al timone del nuovo reality prodotto dalla Fascino pgt che finalmente vede luce dopo anni: ”Ultima fermata”. Sodalizio quello tra De filippi e Ventura nato sei anni fa con ”Selfie” sempre su canale 5 e poi rinnovato con ‘Temptation Island vip ”, edizione con ascolti record. Ora è il turno di questo progetto che segna il ritorno a Mediaset della conduttrice di Chivasso.

La vita di coppia è al centro del nuovo reality made in Mediaset. Il cuore del format sono le coppie in crisi che dovranno decidere se tentare un nuovo inizio o lasciarsi. Il programma è curato da Raffaella Mennoia e Luca Zanforlin, storici autori, collaboratori e amici di Maria De Filippi. Una squadra collaudata tra Uomini e Donne, Amici e Temptation Island pronta a stupire il pubblico.

La Ventura ha subito ufficializzato la notizia questa mattina sugli account social personali, mostrando grande entusiasmo e voglia di iniziare una nuova avventura parallela a quella che la conduttrice sta  svolgendo su Rai2:” Ebbene si! Con mia grande gioia ‘accetto l’invito’  dì #mariadefilippi (che ringrazio infinitamente insieme alla #fascinopgt) ad essere testimone dì #ultimafermata in partenza su #canale5! Grazie alla #RAI per avermi concesso questo ‘prestito‘, a #mediaset per la fiducia e alla famiglia dì #citofonarerai2 (con la mia meravigliosa @paolaperego17 ) con cui continuerò il progetto della domenica su @instarai2! Grazie Lucio Presta per l’appoggio sempre tanto tanto importante.”

All’interno del programma Simona ricoprira’ il ruolo di voce narrante. Non è la prima esperienza della conduttrice nelle vesti di ”voce fuori campo”. Gia’ tre anni fa guidava le vicende de ”Il collegio’‘ su  Rai2, ruolo che aveva ereditato da Giancarlo Magalli.