Crea sito

Trend Ascolti: Autunno 2018, il mezzogiorno di Rai1 e Canale5

Il trend Auditel della stagione autunnale dei principali programmi delle ammiraglie Rai e Mediaset: oggi analizziamo la fascia del mezzogiorno di Rai1 e Canale5

di:

Senza categoria

E’ tempo di primi bilanci per alcune delle trasmissioni del daytime delle ammiraglie Rai e Mediaset. A tutte è stato concesso di mangiare il fatidico panettone, ma col finire dell’anno è necessario guardarsi indietro ed analizzare sommariamente il trend realizzato da questi programmi nelle settimane dell’autunno 2018.

Dopo aver osservato ieri l’andamento del nuovo assetto dato al pomeriggio di Rai1, è giunto il momento di fornirvi un’accurata visione dei risultati delle proposte del mezzogiorno di Rai1 e di Canale5 che vede contrapposti due titoli storici della nostra televisione: La Prova del Cuoco condotta da Elisa Isoardi e Forum guidato da Barbara Palombelli. Analizziamo insieme nel dettaglio i loro trend.

La Prova del Cuoco

Lo storico cooking show del mezzogiorno di Rai1 condotto quest’anno da Elisa Isoardi, dopo 16 settimane di messa in onda, ha fatto registrare una crescita di solo il 6% del numero dei telespettatori (+ 84.000) e soprattutto una diminuzione del 15% dello share (- 2,17%) rispetto alla prima settimana di programmazione (10-14 settembre 2018).

Confrontando questo trend con quello dell’autunno 2017, si può notare come in questa prima parte di stagione, il programma abbia accusato un calo in media di oltre 500.000 spettatori e dello 3,3% di share.

 

Forum

Forum, l’appuntamento della fascia delle 11-13 di Canale 5 condotto da Barbara Palombelli, dopo 14 settimane di messa in onda (escludendo quindi le repliche delle ultime due settimane di dicembre), ha fatto registrare una crescita del 19% del numero dei telespettatori (+ 241.000) e un incremento del 13% dello share (+ 2,12%) rispetto alla prima settimana di programmazione (10-14 settembre 2018).

 

I Commenti sono chiusi.