Torna lo Zecchino d’oro con Francesca Fialdini e Paolo Conticini: per la finale arriva Carlo Conti

Arrivato alla 64esima edizione, torna l’appuntamento su Rai1 con il “Festival dello Zecchino D’Oro”, la manifestazione canora che vede protagonisti i bambini e le canzoni in gara. La messa in onda, divisa in tre puntate, vedrà alla conduzione, venerdì 3 dicembre e sabato 4, Francesca Fialdini e Paolo Conticini, mentre la finale in programma domenica 5 dicembre sarà condotta da Carlo Conti, che è anche direttore artistico .

I primi due appuntamenti di venerdì 3 e sabato 4 dicembre alle ore 17:05, prederanno il posto de “La Vita in Diretta”, dove Francesca Fialdini, veterana della manifestazione canora, e Paolo Conticini daranno il via alla nuova edizione dello “Zecchino D’Oro” dall’Antoniano di Bologna. L’appuntamento con la finale condotta da Carlo Conti, domenica 5 dicembre inizierà dopo “Domenica In” alle ore 17:20, sostituendo “Da noi… a ruota libera” e “L’Eredità”.

Un bellissimo viaggio fatto di musica, che vedrà protagoniste le canzoni, pronte ad entrare nelle case dei telespettatori di Rai1, grazie ai suoi piccoli interpreti. Tra gli autori e compositori dei brani in gara, troviamo anche nomi importanti della musica italiana, tra cui Claudio Baglioni, autore di “Ci sarà un po’ di voi”, Marco Masini, Giovanni Caccamo, Franco Fasano, Flavio Premoli, ed il rapper Luca Mascini alias MilitantA.

Tra i protagonisti della kermesse canora, non mancherà di certo il Piccolo coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano, diretto da Sabrina Simoni. La regia è di Maurizio Pagnussat.