Crea sito

TELE… DICO | La sovraesposizione di Tommaso Zorzi: è nata una stella, ma se si spegnesse prima del previsto?

Tele… Dico! La vittoria del Grande Fratello Vip si è rivelata un trampolino di lancio per Tommaso Zorzi. Ma le tante partecipazioni televisive di questi tempi potrebbero saturarne l’immagine prima del previsto…

di:

TELE... DICO

Si è da poco conclusa la quinta edizione del “Grande Fratello Vip”, un’edizione che ha fatto molto parlare di sé per gran merito di un cast che ha popolato la casa per cinque lunghi mesi. La serata finale dello scorso 1° marzo ha visto trionfare il giovane influencer milanese Tommaso Zorzi che nel reality si è fatto notare sia per le sue doti artistiche, sia per la sua personalità pungente, ironica ed autoironica e allo stesso tempo fragile e sensibile come è normale che sia per un ragazzo di venticinque anni.

Tommaso era già sbarcato in televisione con il docu-reality #Riccanza e come concorrente della settima edizione di “Pechino Express”. Esperienze professionali che hanno contribuito ad aumentare la sua fama ottenuta in primis grazie alla sua attività sui social.

Ma è stata la partecipazione al Grande Fratello Vip ad aver rappresentare per lui il vero battesimo nel fuoco nel mondo della televisione: un’esperienza che poteva rivelarsi un’arma a doppio taglio, diversa da tutti gli altri reality, perché questo ti costringe ad essere spiato 24 ore su 24 da milioni di persone. Per sua fortuna, non si è trattata però di un’occasione sprecata o di un salto nel vuoto, ma di un ottimo trampolino di lancio nell’ottica di nuovi progetti targati Mediaset. Infatti, spiazzando anche un po’ il pubblico, lo abbiamo ritrovato calato immediatamente in una nuova avventura, quella di opinionista della nuova edizione de “L’Isola dei Famosi” condotta da Ilary Blasi al fianco di Iva Zanicchi ed Elettra Lamborghini. Essere opinionisti non è un ruolo semplice, anzi, forse è il ruolo più rischioso che ci possa essere in televisione e sta a lui giocarselo bene.

E’ però doveroso porsi una domanda: presentandolo a più riprese come “un astro nascente”, non si corre forse il rischio di saturarne l’immagine? L’interrogativo è lecito se si pensa che, proprio questa sera, sarà protagonista del “Maurizio Costanzo Show” dopo esser già stato tra le “vittime” de “Le Iene”. Mentre ad aprile sarà tra i concorrenti della puntata di “Avanti un altro!” dedicata al Grande Fratello Vip. E già si ipotizza un suo coinvolgimento in uno dei programmi di Maria De Filippi che, durante la permanenza nella Casa, si è personalmente congratulata con lui per il percorso che stava facendo.

Il talento è dalla sua parte, come hanno dimostrato anche gli ascolti del “suo” GF Late Show su Mediaset Extra, ma forse queste sue partecipazioni televisive e non (considerando anche che condurrà Isola Off su Mediaset Play) sarebbero potute essere dosate in maniera migliore. E’ nata una stella nel panorama televisivo italiano, ma sarebbe un peccato che questa rischi di tramontare prima del previsto.