Si chiude il weekend di EURO 2020 con altre due partite in diretta su Rai 1: Inghilterra-Croazia e Olanda-Ucraina

Il weekend dell’Europeo targato Rai si chiude oggi, domenica 13 giugno, con altre due partite in diretta, tutte le immagini salienti delle altre partite per le quali non è prevista copertura live, le rubriche pre e post, gli speciali dedicati, su Rai 1, Rai 2, RaiPlay e con l’offerta in 4k, sia sul canale 210 della piattaforma Tivùsat (Rai4k), sia della stessa RaiPlay.

Dopo il quotidiano appuntamento con Simona Rolandi e il suo “Dribbling”, su Rai 2, alle 13.30, la linea passerà a Rai 1 dove alle 14.00 si giocherà Inghilterra-Croazia, con Luca De Capitani e Manuel Pasqual e Olanda-Ucraina, alle 21.00, con Giacomo Capuano e Bruno Giordano, entrambe precedute, nella stessa formula di ieri, dagli studi di presentazione, in onda dalla terrazza dell’auditorium Rai del Foro Italico.

A Londra, i padroni di casa dell’Inghilterra tenteranno di sfruttare il fattore campo contro la Croazia vicecampione del mondo, mentre la rinnovata Olanda dei giovani de Jong e de Ligt esordisce in casa a Euro 2020 contro l’Ucraina di Andriy Shevchenko.

La presentazione del match del pomeriggio sarà affidata a Sabrina Gandolfi e Luca Toni, mentre quello di prima serata sarà curato da Paola Ferrari, con Milena Bertolini e Marco Tardelli.

Ogni sera, dopo le partite, a “Notti Europee”, con Marco Lollobrigida e Danielle Madam il compito di analizzare nel dettaglio la giornata, commentarne gli esiti, con Ana Aquiles, Spillo Altobelli e Gianfranco Teotino, e presentare le gare del giorno dopo, senza mai perdere di vista gli azzurri, con una “finestra” sempre aperta sul riitro di Coverciano.