Serie TV, novità: con Luca Zingaretti sul set del prison drama Il re, la serie Sandokan si tinge di giallo

CON LUCA ZINGARETTI SUL SET DEL PRISON DRAMA IL RE – C’è silenzio sul set de “Il re”, la nuova serie Sky prodotta da Lorenzo Mieli e The Apartment con Wildside. Un silenzio che si deve al posto, ai muri dell’ex carcere di Torino Le Nuove, ultima tappa delle riprese di uno dei primi prison drama italiani. Un luogo sospeso, in cui non solo il tempo assume un altro significato, ma anche le regole. A stabilirle c’è il re: il direttore del carcere di cui, in fondo, si sente il sovrano: “Un ruolo difficile, impegnativo”, ammette il protagonista Luca Zingaretti. Bruno Testori, il suo personaggio, sulla carta sta con i buoni, ma poi si rivela capace di tutto: “Bruno pensa di avere una missione. Nel suo delirio di onnipotenza crede di amministrare la giustizia: va al di là del terzo grado di giudizio […] Rispetto a una certa TV generalista, qui non volevamo costruire il cattivo tout court ma raccontare i chiaroscuri dell’agire umano”. Il valore aggiunto della serie? “Spero costringa a riflettere. Questi due anni di lavorazione mi hanno messo spesso in crisi, ponendomi molti dubbi. E’ stato uno straordinario arricchimento personale” (Corriere della Sera)

LA SERIE SANDOKAN SI TINGE DI GIALLO – La notizia ha del clamoroso: a distanza di otto mesi dall’annuncio, le riprese dell’atteso remake “Sandokan” non solo non hanno ancora preso il via. Sullo stop del progetto targato Lux Vide ci sarebbero ragioni precise. Il primo dei problemi riguarderebbe la collocazione che, in origine, sarebbe dovuta andare in onda su Rai 1 o Canale 5 e che invece potrebbe approdare su Netflix o Prime Video. Ma ancor più delicato, appare il rapporto tra i protagonisti Can Yaman e Luca Argentero. Secondo le indiscrezioni, il clima tra i due sarebbe molto teso (Nuovo)

AND JUST LIKE THAT… È LA MINISERIE SEQUEL DI SEX AND THE CITY – Sono in corso le riprese di “And just like that…”, la miniserie sequel dello storico telefilm “Sex and the City”. Dieci nuovi episodi da 30 minuti l’uno che andranno in onda negli USA entro il 2021 sul canale in streaming HBO Max. Ad 11 anni dai titoli di coda sulla serie, Carrie (Sarah Jessica Parker), Charlotte (Kristin Davis) e Miranda (Cynthia Nixon) sono tornate a farsi vedere insieme per le strade di New York. Come già noto, non sarà della partita Kim Cattrall, l’attrice che interpretava il ruolo di Samantha. Confermato, invece, Chris Noth nei panni di Mr. Big. Infine, saranno presenti diversi personaggi del tutto inediti. A meno di sorprese, in Italia vedremo And just like that… su Sky e NOW (TV Sorrisi e Canzoni)

È ONLINE IL TRAILER DEL PRIMO VOLUME DE LA CASA DI CARTA PARTE 5 – 100 ore che sembrano 100 anni. Così Tokyo descrive come si sente nel trailer ufficiale del primo volume de “La Casa di Carta Parte 5” rilasciato nei giorni scorsi. Il Professore rivela che il suo nascondiglio è stato scoperto, mentre il colonnello Tamayo prepara l’irruzione dell’esercito all’interno della Banca di Spagna. È uno dei momenti più incerti di sempre. La banda è alle strette e sembra che questa sia davvero la fine. Riusciranno a raccogliere le forze per combattere contro le probabilità… solo per un’altra volta? Dopotutto, loro sono la Resistenza. La serie debutterà su Netflix in tutti in due parti: il volume 1 arriverà il 3 settembre, mentre il volume 2 sarà disponibile dal 3 dicembre. Il cast include: Úrsula Corberó, Álvaro Morte, Itziar Ituño, Pedro Alonso, Miguel Herrán, Jaime Lorente, Esther Acebo, Enrique Arce, Rodrigo de la Serna, Darko Peric, Najwa Nimri, Hovik Keuchkerian, Luka Peros, Belén Cuesta, Fernando Cayo, Fernando Soto, José Manuel Poga, Mario de la Rosa.

CREATOR: gd-jpeg v1.0 (using IJG JPEG v62), quality = 100