Crea sito

#SeiUnMito, arriva in autunno il nuovo attesissimo show di Antonella Clerici dedicato ai giovani talenti

Rai Pubblicità presenta in anteprima il nuovo, attesissimo show della talent scout Antonella Clerici, “Sei un mito”: il programma dedicato a giovani talenti inediti del panorama musicale che andrà in onda in autunno su Rai 1.

di:

NOTIZIEPROGRAMMI

Un errore di comunicazione di Rai Pubblicità nella stesura definitiva dei listini della primavera ha sollevato un vero polverone nella giornata di ieri. Dai palinsesti dei prossimi mesi, infatti, sembrava certo il ritorno di Antonella Clerici nei venerdì primaverili di Rai 1 con l’inedito format “Sei un mito”, in cui bambini e ragazzi avrebbero dovuto immergersi nei decenni più belli della musica italiana e farli rivivere.

E’ stato quindi naturale vedere in questo nuovo show una rivisitazione di “Ti lascio una canzone” con una spruzzata de “I Migliori Anni”. Ciò non faceva altro che confermare le parole della bionda conduttrice intervistata a fine dicembre dal settimanale Oggi quando promise: “Dopo Pasqua tornerò con una versione nuova di “Ti lascio una canzone”. Punto tutto sulle voci pulite dei bambini”.

Antonella Clerici alla riscossa: “Dopo Pasqua tornerò con una versione nuova di #TiLascioUnaCanzone”

Peccato però che questi palinsesti – elaborati dalla precedente direttrice di Rai 1 Teresa De Santis, che sembrava aver trovato una tregua nell’affare Clerici – non fossero poi stati aggiornati alla luce delle più prudenti decisioni del neo direttore Stefano Coletta.

A far chiarezza quindi, nella serata di ieri, attraverso l’ANSA, è arrivata la comunicazione ufficiale della Rai con la quale si è deciso di rinviare il tutto alla prossima stagione: “Un format tutto nuovo, in onda il prossimo autunno: è il progetto che riporterà Antonella Clerici su Rai1 e al quale la stessa conduttrice sta lavorando d’intesa con la direzione di rete”.

Decisione, dal nostro punto di vista saggia, quella del neo direttore di Rai 1 di non volersi bruciare il ritorno di Antonella con un programma “saldo di fine stagione”, organizzato in fretta e furia e destinato ad un periodo tutt’altro che semplice come quello a cavallo dei ponti del 25 aprile e del 1° maggio. Questa scelta conferma ancora una volta come la nuova direzione – contrariamente alla gestione De Santis – voglia puntare su un volto storico dell’azienda come quello della Clerici: “Trovo che sia una bestemmia che Antonella non sia presente su Rai1 da un po’ di tempo: sarà un asset della rete”, aveva sottolineato Coletta in occasione di Sanremo 2020.

I listini speciali dell’Intrattenimento pubblicati oggi dalla concessionaria Rai diretta da Antonio Marano, hanno infine messo la parola fine, se ancora ci fosse qualche dubbio, a questa vicenda.

Insieme agli appuntamenti della primavera con Milly Carlucci, Stefano De Martino, Fatima Trotta, Fabio Fazio, Raffaella Carrà, Enrico Brignano e Renzo Arbore, è stato infatti presentato “in anteprima il nuovo, attesissimo show della conduttrice Antonella Clerici, “Sei un mito”: il programma, dedicato a giovani talenti inediti del panorama musicale. La conduttrice torna a indossare i panni di talent scout, dopo aver lanciato star come Il Volo e promesse musicali come Sofia Tornambene, Alberto Urso, Christian Imparato, Angelica Cinquantini e Tecla Insolia“.

Confermata dunque la messa in onda delle 4 puntate in autunno per dar modo a “Sei un mito” di “essere definito al meglio o addirittura cambiato nella sua totalità”, come rivelato da TvBlog.

 

I Commenti sono chiusi.