Ecco gli esiti del “Ripescaggio” di “Sanremissimo”, la nuova web-manifestazione proposta dal sito cheTVfa che vuole eleggere la miglior canzone vincitrice di tutte le 70 edizioni del Festival e che vuole rappresentare una particolare marcia di avvicinamento a Sanremo 2021.
Attraverso le vostre votazioni, cari lettori, Sanremissimo vuole eleggere la miglior canzone vincitrice di tutte le 70 edizioni del Festival della Canzone Italiana. E, per farlo, abbiamo rispolverato il meccanismo tanto caro a “Canzonissima”, il varietà Rai in onda dal 1956 al 1975 che consisteva in un grande torneo di canzoni con cadenza settimanale, caratterizzato da un serrato meccanismo di eliminazione ad imbuto, sviluppato in più fasi.
In attesa dell’avvio della seconda fase in programma da questa sera, lunedì 1° febbraio, ecco le 10 canzoni che sono state “ripescate” e che si aggiungono così a “Nel blu dipinto di blu” (Domenico Modugno), “Canzone per te” (Sergio Endrigo), “Adesso tu” (Eros Ramazzotti), “Perdere l’amore” (Massimo Ranieri), “Come saprei” (Giorgia), “Luce (Tramonti a nord est)” (Elisa), “L’essenziale” (Marco Mengoni) e “Grande amore” (Il Volo).