Si appresta ad arrivare la stagione primaverile e con essa si avvierà l’ultima parte della stagione televisiva 2021-2022.
Mentre ancora mancano conferme ufficiali e mesi in cui tutto potrebbe cambiare ed essere messo in discussione, iniziano a farsi strada le prime voci riguardanti il palinsesto estivo e autunnale delle reti Rai.
Proprio ieri, infatti, sono stati annunciati due graditi ritorni su Rai 1, che rispondono ai nomi di Roberta Capua e Pierluigi Diaco. La prima, infatti, come anticipato da Davide Maggio, sarà per il secondo anno consecutivo alla guida di Estate In Diretta, dopo l’ottima prova della scorsa edizione. Non sarebbe stato ancora deciso, però, se sarà ancora una volta il giornalista Gianluca Semprini ad affiancarla oppure un volto nuovo. Pierluigi Diaco, invece, come rivelato da Giuseppe Candela, dovrebbe tornare quest’estate nello slot orario delle 14:00 con un nuovo programma intitolato “Signora mia” che prenderà il posto de “Il pranzo è servito” e che vedrà il conduttore televisivo e radiofonico tornare in una fascia già occupata per due stagioni con “Io e te”.
Ma gli impegni televisivi di quest’ultimo potrebbero non finire qui: sembrerebbe, infatti, come riporta Davide Maggio, che nella prossima stagione televisiva non vedrà la luce una nuova edizione di Detto Fatto: il contenitore pomeridiano di Rai 2, complici gli ascolti calanti di questa edizione, potrebbe definitivamente chiudere i battenti a nove anni dal debutto per lasciare spazio ad un programma totalmente nuovo condotto proprio da Pierluigi Diaco.
Sempre guardando al palinsesto autunnale della prossima stagione, DavideMaggio.it ha annunciato che nella nuova edizione di “Unomattina” dovrebbe concretizzarsi il tanto atteso sdoppiamento della trasmissione, con una prima parte affidata al Tg1 e caratterizzata da notizie e approfondimenti e una seconda parte più breve composta da argomenti leggeri e di intrattenimento.
Tvblog, infine, ha anticipato la riconferma nel prossimo autunno di due appuntamenti ormai fissi del pomeriggio di Rai 1, Oggi è un altro giorno e La vita in diretta, rispettivamente guidati da Serena Bortone e Alberto Matano, che hanno saputo in questi anni fidelizzare il pubblico e guadagnarsi la fiducia dell’azienda.