#RobertoBolle inaugura il 2021 di Rai 1 con la nuova edizione di #DanzaConMe: tra gli ospiti c’è #VascoRossi

Andrà in onda il 1° gennaio per “inaugurare bene l’anno” la nuova edizione di “Danza con Me”, lo show di Roberto Bolle diventato ormai un appuntamento irrinunciabile del capodanno di Rai 1.

“Sono un perfezionista. Prepariamo lo show nonostante le difficoltà”, esordisce così l’étoile in un intervista rilasciata oggi al quotidiano La Repubblica. “C’era la volontà forte di fare il programma, è un appuntamento fisso. Quest’anno più che mai è importante portare energia positiva e divertimento, spero che Danza con me segni un nuovo inizio. Dobbiamo ripartire da quello che ci fa stare meglio. Ovvio che la TV è concentrata sull’emergenza, sui numeri: fa informazione. Ma grazie all’arte può portare una luce”.

Volontà di portare sul piccolo schermo un po’ d’arte, in un momento difficile dove la cultura fatica a rimanere aperta. Proprio sulla cancellazione della Prima della Scala, si esprime così: “La prima è stata cancellata solo durante la Seconda guerra mondiale, non celebrare il 7 dicembre sarebbe un segnale scoraggiante invece è bello che in qualunque modo si faccia qualcosa. Con artisti legati al teatro parteciperemo a un progetto ancora allo studio. Andrà in tv, sulla Rai, o i social. Ma la Scala ci sarà.”

Tornando a Danza con me, quest’edizione potrà contare su grande ospite, da Roberto Bolle stesso considerato “un punto di riferimento” sin dall’infanzia, che ballerà e duetterà con lui: “Avremo Vasco Rossi, è un onore immenso. […] Sono cresciuto con le sue canzoni. […] È dal 2005 che non va ospite in una trasmissione, eravamo increduli quando ha accettato l’invito. Il suo pubblico è diverso dal nostro, grazie a lui possiamo raggiungerne uno più vasto.” poi aggiunge “Presenterà il nuovo singolo in esclusiva”

Ma in quest’intervista firmata da Silvia Fumarola, c’è spazio anche per qualche curiosità sugli interessi personali di Roberto. Alla domanda “cosa guarda in TV?”, risponde: Superquark è l’appuntamento immancabile da quando ero bambino, poi seguivo i varietà in cui ho visto ballare Fracci, Savignano, Oriella Dorella oltre che Heather Parisi. La TV mi ha fatto conoscere tanti mondi”

In chiusura, Bolle ha avuto modo di guardare al suo passato: dal coraggio delle proprie scelte al legame con la famiglia e con sua madre, definita la sua “prima tifosa”: “Mia mamma ha fatto tanti sacrifici per portarmi a Milano, non è facile lasciare un figlio di 11 anni. Vengo da una realtà di provincia, ha avuto coraggio nel prendere tante decisioni e farmi inseguire un sogno. Il legame familiare era molto forte, la cosa bella è che non si è mai interrotto”.