Ritorna Doc, Nelle tue mani dal 13 gennaio su Rai1 con protagonista Luca Argentero

Sta ultimando le riprese della seconda stagione di “Doc – Nelle tue mani”, che partirà dal 13 gennaio su Rai 1. Stiamo parlando dell’attore protagonista Luca Argentero, che in un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni, parla della fiction e di tanto altro. Dal 17 maggio infatti, Argentero sta lavorando tutti i giorni sul set, per ben 14 ore al giorno. “Finito il grande impegno con Doc mi prenderò una lunga pausa, per poi ricominciare con il teatro a fine marzo” ha dichiarato l’attore, che oltre alla fiction infatti, è stato impegnato tutti i week-end in una tournée nei teatri.

Sul ritorno in Tv del suo personaggio Andrea Fanti, Argentero dichiara: “C’è un po’ di ansia da prestazione. La seconda stagione è sempre la più difficile, quasi come se fosse di transito verso la terza”. Anche in questa nuova stagione non è mancata la presenza sul set di Pierdante Piccioni, il medico a cui è ispirato Fanti. “Il suo apporto è fondamentale – ha affermato Luca – anche in questa stagione c’è un mix di realtà e finzione. In parte il racconto “dopo” viene da lui, ma abbiamo pure consulenti esterni di settore, che stanno sul set con noi”.

Il personaggio Andrea Fanti ha avuto un ruolo fondamentale in un periodo particolare, riuscendo a dare un’immagine positiva di ospedali e medici: “Lui mi ha dato tanto, ma anche io ho dato tanto a lui – dichiara ArgenteroAbbiamo girato 100 minuti l’una, ci sono voluti quasi otto mesi di lavorazione, 16 storie diverse su cui lavorare, un dispendio di energie mastodontico”.

La seconda stagione vedrà tra i protagonisti nuovi personaggi, come quello interpretato da Giusy Buscemi. L’attrice siciliana infatti vestirà i panni di Lucia Ferrari, una dottoressa che si occuperà delle conseguenze psicologiche del Covid. Un personaggio che non si intreccerà con le vicende di Fanti che – a detta di Argentero – sarà sempre molto “incasinato”. Oltre a Giusy ci saranno altri nuovi personaggi che si sono integrati molto bene. “Come sempre la forza di “Doc” è riuscire a creare un gruppo di attori che sta bene insieme ed è felice di andare a lavorare la mattina”.

Il set è fatto anche di momenti molto divertenti. “Abbiamo un disturbatore: Pierpaolo Spollon. Genera il 95% di ilarità sul set. Ma anche Giovanni Scifoni è un disturbatore: insieme sono esilaranti” ha dichiarato Argentero. Durante il corso dell’intervista non manca il riferimento al Natale. “E’ una festa che amo moltissimo, al contrario dei compleanni. E’ la festa di tutti, un momento bellissimo da passare in famiglia. Nina è più grande e sarà un Natale più consapevole”.

Ritornando alla fiction, alla domanda se ci sarà una terza stagione di “Doc – Nelle tue mani”, Luca Argentero risponde: “La serie è sempre stata immaginata su tre stagioni, ma ci vorrà pazienza: anche se dovessero iniziare a scrivere ora la sceneggiatura, le riprese non comincerebbero prima del 2023”.