Rinviata ad inizio 2020 la nuova edizione del #GrandeFratelloVip

E fu così che la formula “7 su 7” annunciata in pompa magna da Canale 5 nel pubblicizzare la programmazione televisiva autunnale di prima serata già subisce un clamoroso arresto.

E’ notizia di pochi minuti fa, infatti, diramata da Mediaset attraverso un comunicato stampa, che “nel quadro dell’ottimizzazione generale del palinsesto e della massimizzazione dei ricavi pubblicitari, anche alla luce di risultati d’ascolto superiori alle stime previste, Canale 5 ha deciso di posticipare la programmazione della nuova edizione di “Grande Fratello Vip” a inizio 2020″.

Personalmente, non possiamo non sorridere di fronte alla decisione alquanto inusuale di rinviare un programma di punta del palinsesto a causa “di risultati d’ascolto superiori alle stime”. A dirla tutta, poi, il palinsesto di prima serata dell’ammiraglia, nonostante gli investimenti compiuti, non sta brillando dal punto di vista dell’Auditel: pesano i flop di Live – Non è la d’Urso, i deludenti risultati di Eurogames ed il rendimento sotto le aspettative di Temptation Island Vip, Amici Celebrities e della seconda stagione della fiction Rosy Abate.

E’ più probabile pensare che questo slittamento sia dovuto al verificarsi di lungaggini nella chiusura del cast che, al momento, secondo il sito TvBlog, vedrebbe certi solo i nomi di Adriana Volpe, Michele Cucuzza, Antonella Elia e Paola Di Benedetto. Ormai certi, invece, gli opinionisti che andranno ad affiancare Alfonso Signorini, promosso alla conduzione del reality: saranno Wanda Nara e Pupo, anticipati nel pomeriggio di ieri, rispettivamente da Dagospia e da TvBlog.

Sarà interessante capire ora come Canale 5 intenda colmare il vuoto lasciato dallo slittamento del Grande Fratello Vip da lunedì 28 ottobre, data a partire della quale era prevista la messa in onda. E se Adriano Celentano tornasse con il suo show proprio al lunedì?