Renzo Arbore ritorna su Rai 2 con il suo #StriminziticShow da lunedì 8 giugno (Anteprima cheTVfa)

Uno show dal titolo surreale, come d’altronde surreale è l’estro artistico di Renzo Arbore. Uno dei giganti della nostra televisione è pronto a tornare in pista e lo farà ancora una volta su Rai 2, la rete che nelle ultime stagioni ha ospitato con successo vari suoi progetti, da “Indietro tutta! 30 e l’ode” a “No, non è la BBC”, passando per “Guarda… Stupisci”.

Se nei giorni scorsi è stato il sito TvBlog ad anticipare i primi dettagli sul nuovo appuntamento della seconda rete diretta da Ludovico Di Meo, oggi cheTVfa è in grado di rivelarvi il titolo ufficiale del programma – non più Arbore&friends come annunciato dai listini di Rai Pubblicità -, ma il ben più originale “Striminzitic Show” e la relativa collocazione in palinsesto.

La data scelta non sarà più quella del 7 giugno – la domenica, infatti, con la fine di “Che Tempo Che Fa” tornerà ad appannaggio dei telefilm -, bensì quella di lunedì 8 giugno. Dopo l’esordio in prima serata, vi anticipiamo che a partire dal giorno successivo, martedì 9, l’appuntamento con Renzo Arbore proseguirà con 20 puntate consecutive – ad eccezione del sabato e della domenica – in seconda serata, fascia tanto cara all’anchorman pugliese.

Presenza fissa di Mr. Gegè Telesforo in veste di Master of Ceremony accanto ad Arbore, oltre ovviamente a numerosi ospiti in collegamento. Il tutto sarà rigorosamente in diretta dalla sua abitazione per uno show nato con l’intenzione di raccontare in maniera sorridente e aneddotica dei filmati della tv d’autore, ma anche dei momenti più belli e curiosi del suo repertorio, tutt’altro che “striminzito”.