Reazione a catena | Anticipazioni e Live Blogging Prima Puntata

Reazione a catena 2019 | Live Blogging Prima Puntata

19:54| Passo è la parola giusta. Termina con una vittoria la prima puntata di questa tredicesima edizione di Reazione a Catena. Buono l’esordio di Liorni, che, una volta terminata l’adrenalina della prima mezz’ora, si lascia andare e a mio avviso perde un po’ di ritmo e brillantezza nella seconda parte. È l’esordio: ci sta un calo di tensione con tale conseguenza.

19:53 |Arrivano all’ultima parola con solo 1.610. Ora bisogna vedere se la parola “passo” è quella giusta.

19:44| Si confermano campioni le Furie Rosse. Taglio obbligato, però brusco e fastidioso, fra L’Intesa Vincente e l’ Ultima Catena. Questo a causa dell’anticipazione dei titoli del Tg1 dopo la prima delle due Intese Vincenti.

19:40 | Chissà se con le Cento all’ora vedremo la novità del raddoppio. Pare però impossibile che le tre possano insidiare i campioni.

19:33 |Furie Rosse hanno fatto 18 parole nell’Intesa Vincente. Ora titoli Tg1. Poi le Cento all’Ora.

19:26 |A mio avviso Liorni si sta rivelando adatto al game e secondo me bisogna dargli fiducia e credito. Potrebbe rivelarsi un’ottima pedina per Rai1, da schierare non solo nelle solite collocazioni pomeridiane dell’infortainment.

19:14 |Siamo ai Quando, Dove, Come, Perché. Liorni non sembra particolarmente teso e a mio avviso rappresenta sempre una ventata di freschezza e spontaneità. Promosso per il momento.

19:08| Ma il blu del vestito dei conduttori di Reazione a Catena è sempre dello stesso tono?

19:07 |La trasmissione sta procedendo con scioltezza e si è ormai già al termine della seconda catena musicale.

18:58 | Si è deciso di tornare allo stile Amadeus con Liorni, che rappresenta per RaiUno un volto famigliare e di casa. Ovvio la scioltezza arriverà dopo varie puntate, ma lo stile di conduzione, non sopra le righe, è già apprezzabile.

18:50 |Rimando alla Treccani per conoscere al meglio il significato di “dardeggiare”, prima novità di quest’anno. Per il momento Liorni tutto sommato abbastanza spigliato per essere alla prima.

18:47 |Ovviamente il primo gioco non può che essere Caccia alla Parola.

18.45 | Marco Liorni esordisce citando i predecessori e leggendo una poesia scritta dal pubblico del Centro di Produzione di Napoli. Si riparte con la sfida fra le Furie Rosse, campioni in carica dalle scorsa edizioni, e le Cento all’Ora.

 

Reazione a catena 2019 | Anticipazioni Prima Puntata 

Torna dal 3 Giugno “Reazione a Catena”, giunto alle 13ᵃ edizione, il preserale dell’estate di Rai1 in onda tutti i giorni alle 18.45, con un nuovo conduttore, Marco Liorni, già volto noto della rete.

Il gioco conferma nell’associazione logica di parole la sua formula vincente. Mette alla prova l’intuito, la prontezza e la padronanza della lingua italiana dei concorrenti in studio e dei telespettatori proponendo ogni stagione più di 7.000 diverse associazioni di parole.

“Reazione a Catena” è un programma multipiattaforma. Oltre alla trasmissione televisiva, in onda su Rai1 tutti i giorni dal 3 Giugno al 22 Settembre alle 18.45, si potrà giocare con le parole e le associazioni anche su carta con la rivista settimanale e sui seguitissimi social della trasmissione che vantano una comunità di oltre 90.000 persone che si diverte a giocare con contenuti dedicati.

“Reazione a Catena” è un gioco fresco, leggero, che permette a tutti divertendosi di scoprire o riscoprire alcune curiosità sulla lingua italiana, facendo fare ai concorrenti e a chi lo segue da casa, un po’ di “ginnastica mentale” che “rinfresca la mente”.

Chi vuole partecipare come concorrente può visitare il sito: www.rai.it/raicasting e www.reazioneacatena.rai.it

Prodotto nel Centro di Produzione Rai di Napoli, in collaborazione con la Sony Pictures Entertainment Srl, “Reazione a Catena” è un programma di Tonino Quinti, Francesco Ricchi, Stefano Santucci, scritto con Simona Forlini, Christian Monaco, Ivo Pagliarulo, in collaborazione con Giancarlo Antonini, Francesco Lancia, Alessandra Pagliacci e Alessandro Venditti
La scenografia è di Flaminia Suri; la produzione di Nadia Fede; la regia è curata da Claudia De Toma.

 

Comunicato Ufficio Stampa Rai