Pretelli si scusa per la frase detta a Verissimo ma Mara Venier ribatte: “Domenica In vince anche senza il botulino”

Scontro a distanza tra Pierpaolo Pretelli e Mara Venier.

L’ex concorrente del “Gf Vip 5”, dopo aver partecipato a “Tale e Quale Show” ed essere stato ospite fisso della “Domenica in” di Mara Venier per varie puntate, era sparito dagli schermi. 

Domenica scorsa, però, è riapparso come ospite di “Verissimo” (diretto competitor di “Domenica In”) e, appena Silvia Toffanin lo ha accolto in studio, ha dichiarato:

Che piacere essere qua! (…) Devo dire che… allora, ho realizzato di essere a Canale 5 con quest’aria fresca perché, sai, un po’ lì ho fatto, un po’, un’azione da botulino. Ho ringiovanito un po’. E quindi tornare qui, trovare un po’ di fresco, insomma, è piacevole. E’ piacevole”

Una chiara frecciata alla Rai, al suo pubblico (per la maggior parte non giovanissimo) e anche a Mara Venier che, ricordiamolo, lo aveva ben accolto nella sua trasmissione, tanto che, in occasione di un piccolo infortunio avvenuto durante una diretta, stava addirittura per cedere a lui il testimone dell’ultima parte della puntata.

Per non parlare del fatto che, come ricorda il blog di Davide Maggio, soltanto qualche mese fa Pretelli diceva di sentirsi ormai un volto della famiglia Rai, pur “non rinnegando” le esperienze a Striscia la Notizia” o al Grande Fratello Vip”.

La frecciata, ovviamente, non è passata inosservata. 

Un autore di “Domenica In”, Marco Luci, ha infatti prontamente risposto al “ragazzo” tramite un tweet:

“Evidentemente il ragazzo non è abituato a riconoscere chi come @CarContiRai e #MaraVenier gli hanno offerto l’opportunità di poter lavorare su #Rai1 dove il pubblico non ha certo bisogno di lui per sentirsi #ggiovane ! A #Pierpa #aripiate!”

 

A lui si è aggiunta la stessa Mara Venier che, attraverso una serie di stories su Instagram, ha manifestato la sua chiara irritazione per le parole del giovane: in una prima story la conduttrice ha pubblicato lo screenshot di un post che riportava le parole pronunciate da Pretelli a cui ha aggiunto un commento rivolto ovviamente al ragazzo, “Porello”. Subito dopo è arrivata un’altra story, in cui Mara Venier ha condiviso un tweet di un utente molto attivo su Twitter, Nicolò C., che ha scritto:

“Forse il signor Pretelli dovrebbe avere un po’ di rispetto per Mara, per Mara Venier”.

Questa frase non è casuale: l’utente ha infatti voluto parafrasare le parole che la stessa Venier, durante la puntata speciale di “Domenica In” post Sanremo 2021, aveva rivolto a Elisabetta Sgarbi che la accusava di aver invitato e poi mandato via senza ospitata il gruppo degli Extraliscio (concorrenti in quel Festival e di cui la sorella di Vittorio Sgarbi è produttrice).

Divagazioni a parte, dal momento in cui Mara ha pubblicato le suddette stories il fatto è ovviamente esploso sui social, tra i commenti dei fan di Pretelli che lo difendevano a spada tratta e quelli di chi lo considerava un ingrato.

Resosi conto di questo clamore, Pierpaolo Pretelli si è scusato, postando a sua volta una story su Instagram:

Mi dispiace che la mia battuta sia stata mal interpretata. Non volevo offendere nessuno. Se è stata fraintesa significa che non si conosce il mio essere allegro e spensierato. Devo molto alla Rai che mi ha dato la possibilità di crescere professionalmente e mi auguro che queste inutili polemiche possano spegnersi quanto prima”.

Scuse che Mara avrebbe apparentemente accettato, come sembrerebbe dalle parole scritte nella stessa serata di domenica in due ulteriori Instagram stories:

“Ok tranquillo Pierpaolo, tutto chiaro. Ci vediamo presto”.

“Auguro tutto il bene e il meglio a Pierpaolo… Polemica finita…”

Tutto è bene quel che finisce bene? Non proprio: nella mattinata di ieri, lunedì 14 marzo, Mara Venier ha infatti condiviso, sempre sul suo profilo Instagram, dei tweet di utenti che, in commento agli ascolti della puntata di “Domenica In”, hanno scritto:

 

 

Condividendo questi tweet, insomma, Mara ha palesemente lanciato nuove frecciate al “botulino” Pretelli, cosa che non fa certo pensare che ci sia stato un chiarimento e che le scuse siano state veramente accettate.

E adesso quindi che cosa succederà? Mara Venier riprenderà la vicenda in diretta durante la prossima puntata di “Domenica In”? Risponderà a Pretelli davanti al suo pubblico e con la sua solita schiettezza? Lo inviterà in studio per un confronto?

Per scoprirlo non ci resta che aspettare qualche giorno. Nel frattempo prepariamo i popcorn… Non si sa mai… Con Mara tutto è possibile…