#PattyPravo: “#MinacciaBionda sarà una serata divertente con tanti amici. #IlCantanteMascherato è difficilissimo!”

Patty Pravo si appresta a far vivere ai telespettatori di Rai 1 un’imperdibile serata all’insegna della musica e dei ricordi, in onda sabato 20 febbraio e così descritta da lei stessa in un’intervista rilasciata al settimanale TV Sorrisi e Canzoni: “L’idea è nata durante il 2020. Prima è venuto il libro fotografico che contiene tutta la mia vita per immagini. E poi ci è venuto in mente di farne una versione televisiva. E’ una serata divertente con tanti amici…”

La cantante di numerosi successi senza tempo, tra cui l’indimenticabile “La bambola”, ha svelato anche alcuni degli ospiti che animeranno la serata a lei dedicata:” Parlo della mia vita artistica, tra gli altri, con Francesco De Gregori, Nina Zilli, che io adoro, Morgan, Elio e Giovanni Allevi”.

E su Flavio Insinna, padrone di casa dello show, dichiara: “Flavio fa un racconto, interrotto dalle mie interazioni con gli ospiti musicali”. E confessa inoltre di essere molto curiosa di vedere il risultato finale…

Nel corso dell’intervista c’è stato anche modo di sbilanciarsi sulla sua attuale esperienza di giudice nella seconda edizione della trasmissione di Milly Carlucci “Il Cantante Mascherato”, ruolo che condivide tra gli altri proprio con Flavio Insinna: “E’ difficilissimo, quest’anno. Ci danno degli indizi molto complicati da interpretare ma è divertente”. Mentre sul rapporto con i colleghi aggiunge: “Milly Carlucci come conduttrice è bravissima. E’ il secondo anno di fila e sono felice sempre di più!”.

La storica “ragazza del Piper” ha inoltre ripercorso alcune tappe della sua carriera, tra cui le dieci partecipazioni al Festival di Sanremo, delle quali racconta:” Pensare che la prima volta sono andata per curiosità, nel 1970 con “La spada nel cuore”, e poi è come se mi avessero attaccato una calamita. Continuavano a richiamarmi e io faccio fatica a dire di no. Lì c’è una tensione particolare che tutti vivono e che si aggiunge alla tua […] E’ un’esperienza unica”.

Riguardo, invece, alla sua recente partecipazione al talent show di Rai1 “Ora o mai più”, che l’ha vista coinvolta nel 2018 come insegnante, ha confidato: “Spiegare agli altri significa creare un rapporto diretto con i cantanti, che devono imparare tecniche nuove. Anche questa è stata una bella esperienza. E Amadeus come conduttore era gentile”.

L’artista ha infine confessato di avere in progetto “un album e vorrei tornare quanto prima a fare concerti”. Nel frattempo prosegue con i suoi impegni televisivi e si prepara a far vivere al suo fedele pubblico una serata ricca di emozioni e scandita dai suoi grandi successi.