Noi, 13 marzo 2022 | ANTICIPAZIONI seconda puntata

Ognuno ha una famiglia. E ogni famiglia ha una storia. “Noi”, la nuova serie di Rai Fiction, in onda questa sera, domenica 13 marzo, alle 21.25 su Rai 1, è la storia della famiglia Peirò attraverso i decenni: da Pietro e Rebecca, giovane coppia che negli ‘80 affronta la sfida di crescere tre figli, fino ai nostri giorni in cui Claudio, Caterina e Daniele cercano la propria strada verso la felicità.

ANTICIPAZIONI seconda puntata

Nel primo episodio della seconda puntata di “Noi” dal titolo Il Fiume nel passato, ritroviamo la famiglia Peirò qualche anno più tardi. I ragazzi adesso hanno 8 anni: Claudio e Daniele non vanno molto d’accordo e Cate mostra già i primi problemi di peso. Tenere insieme quella numerosa famiglia non è semplice, né per Rebecca e neppure per Pietro, che talvolta soccombe sotto il peso delle responsabilità. E allora un bagno al fiume tutti insieme in una torrida domenica estiva sembra essere l’occasione per ritrovare un po’ di serenità, o quasi… Nel presente, la conoscenza tra Cate e Teo si fa più stretta e lei inizia a capire che, dietro quell’uomo allegro e sensibile che riesce a farla ridere, c’è anche molto dolore. Anche tra Mimmo e Daniele il rapporto diventa più profondo, ma qualcosa negli atteggiamenti del vecchio non convince Betta. Claudio, invece, a Milano si scontra con l’ostilità dell’ambiente teatrale e di un’attrice in particolare.

Nel secondo episodio intitolato Campioni del mondo, Rebecca è su di giri: è la sera della finale dei mondiali ’82 e lei dovrà esibirsi in un locale. Concentrata su se stessa e sui suoi sogni, Rebecca non sembra intenzionata per il momento ad avere figli e questo rattrista molto Pietro che, al contrario, vorrebbe presto allargare la famiglia. Ma, con il trionfo della Nazionale e tutta l’Italia in festa, Pietro, innamorato più che mai, saprà essere convincente… Anche nel presente gioca la Nazionale. Cate non sembra a suo agio: nonostante le insistenze di Teo lei vorrebbe vedere la partita da sola, secondo un suo piccolo sconosciuto rituale, ma non sa come spiegarsi, non è facile avere a che fare con un passato tanto ingombrante. Claudio invece è concentrato sulle prove per lo spettacolo e si fa aiutare da Mimmo, Anna e Terri a ripetere le battute, fino a quando non dovranno andare tutti a teatro a riconsegnare il copione, inavvertitamente rubato, a Chiara, la prima attrice… Betta e Daniele, dal canto loro, sperano di trascorrere una serata romantica, senza le bambine, ma una notizia inaspettata rischierà di rovinare l’atmosfera.