Mr. Wrong, Love is in the Air e Gran Hotel, tre nuove serie sbarcano nell’estate di Canale 5 (e oltre)

Il mese di giugno si avvicina e Canale 5 ha iniziato a mettere le mani sui contenuti per il proprio palinsesto estivo. Dopo il successo ottenuto, un anno fa, dalla programmazione pomeridiana dalla soap turca “Daydreamer – Le ali del sogno” con protagonisti Can Yaman e Demet Özdemir (proseguita poi anche nel palinsesto invernale), la rete diretta da Giancarlo Scheri è pronta ad investire nuovamente su una categoria di prodotti stranieri che da anni fa le fortune del proprio daytime.

Vista anche l’imminente fine de “Il Segreto” e (più in là) di “Una Vita”, l’ammiraglia Mediaset ha acquistato tre nuove serie straniere.

Il primo titolo made in Turchia è “Mr. Wrong”, che vede ancora una volta come protagonista Can Yaman, attore che il pubblico italiano amante del genere ha imparato a conoscere e apprezzare. Nella serie, in onda in patria su Fox, Özgur (Can Yaman), vive una vita comoda grazie alla sua ricchezza e nonostante non ne abbia bisogno lavora come barista. L’uomo è il vicino di casa della bellissima Ezgi e non crede nell’amore. La ragazza (Özge Gürel), invece, è stanca di relazioni sbagliate, ed è decisa a sposarsi. Vedendo che Ezgi non ha successo nelle relazioni, Özgur inizia a istruirla e le insegna le sue tattiche affinché la ragazza trovi l’uomo che le piace. Col passare del tempo, però, lui si accorge di essersi innamorato. La serie è composta da 14 episodi di 130 minuti l’uno. In Italia la durata sarà ridotta presumibilmente a 45 minuti per poter portare il numero di episodi a quota 42.

Sempre dal canale turco Fox, nell’estate di Canale 5 arriverà anche la serie “Love is in the Air”. Si tratta di una commedia romantica che già da diversi mesi è in onda su TeleCinco, canale di MediasetEspana, mentre in Turchia si è appena conclusa la prima stagione. La narrazione ruota attorno a Eda (Hande Erçel), una ragazza con il sogno di diventare un architetto paesaggista. Dopo aver perso i suoi genitori quando era molto giovane, Eda ha potuto continuare i suoi studi grazie ad alcune borse di studio. Durante il suo ultimo anno all’università, aveva in programma di viaggiare all’estero per completare la sua formazione, ma l’apparizione di Serkan Bolat (Kerem Bursin), nella sua vita sconvolge i suoi sogni. Costretta a sospendere i suoi piani futuri, deve lavorare come fioraia nel negozio di sua zia Ayfer (Evrim Doğan), incolpando Serkan di tutti i suoi guai. Serkan è membro di una famiglia benestante che possiede un rinomato studio di architettura, un tipo molto esigente e perfezionista che mette il suo lavoro prima di ogni altra cosa ed è anche uno degli uomini più apprezzati di Istanbul. Ma la sua vita cambia quando Eda incrocia il suo cammino. Dopo il successo dei primi 39 episodi di circa 120 minuti ciascuno, il prodotto è stato confermato per una seconda stagione.

Arriva dalla Spagna, invece, il giallo “Gran Hotel”, serie drammatica trasmessa da Antena 3 dal 2011 al 2013 e ambientata nel lontano 1905. Protagonista della serie è Julio Olmedo (Yon González), un giovane di umili origini, che raggiunge l’idilliaco Gran Hotel, situato nella periferia di una città chiamata Cantaloa, per far visita alla sorella Cristina che lavora nell’hotel come manager. All’hotel, Julio scopre che da più di un mese nessuno sa nulla di Cristina, e cioè da quando è stata cacciata perché sospettata di aver derubato un cliente. Julio decide di rimanere all’hotel come cameriere ed indagare sulla scomparsa della sorella. In questo modo fa conoscenza con il personale e intraprende una relazione con Alicia Alarcón (Amaia Salamanca), una delle figlie di Doña Teresa (Adriana Ozores), la proprietaria dell’hotel. Alicia lo aiuterà nella sua ricerca insieme con Andrés (Llorenç González), un umile cameriere figlio della governante dell’hotel. Insieme scopriranno segreti gelosamente custoditi tra le mura del Gran Hotel. Nel cast della serie, composta da tre stagioni per un totale di 39 episodi della durata di 80 minuti ciascuno, anche Megan Montaner, Marta Hazas e Pedro Alonso. Gli Affictionati ricorderanno come, alcune stagioni fa, la Rai produsse e trasmise il remake italiano della serie.

Non è ancora chiaro come e dove Canale 5 collocherà i tre prodotti nel proprio palinsesto: visto il consistente numero di episodi, è scontato che alcuni di questi troveranno spazio anche nella stagione autunnale.