Il debutto è stato senza dubbio disastroso. Il responso Auditel è stato un macigno: solo 1.555.000 e l’11,08% per una trasmissione che ha avuto dalla sua, tra l’altro, una durata monstre fino all’01.30, proprio per provare a gonfiare lo share.
Ovviamente sarebbe troppo presto sparare ora sentenze su una possibile chiusura del programma targato Videonews. Almeno non dopo una sola puntata che ha avuto come principale difetto quello di essere una sorta di replica delle ultime prime serate andate in onda a giugno con buonissimo risultati. Con un’estate di mezzo – per fortuna, aggiungo – il caso Pamela Prati si è decisamente sgonfiato e, ritornare su questi temi, si è rivelato vano, non suscitando più alcun interesse nel pubblico.
Ed è per questo che Barbara d’Urso ed i suoi autori hanno deciso di voltare decisamente pagina in vista della messa in onda della seconda puntata. Secondo quanto rivelato da Dagospia, infatti, domenica prossima sarà ospite della conduttrice niente di meno che Matteo Salvini che, come una qualunque star al centro del dibattito, si sottoporrà all’ormai celebre spazio dell’“Uno contro tutti”.
Non sarà dunque un’intervista assenziente, come quelle a cui la d’Urso ci ha abituati di fronte ai leader politici, e che tanto piacciono al leader della Lega (citofonare Rete 4, tanto per esempio). Sicuramente tutto dipenderà dagli ospiti seduti nelle sfere presenti in studio, ma è quasi certo che qualche voce fuori dal coro, per animare la discussione, ci sarà certamente.
Ne varrà almeno la pena? Riuscirà Matteo Salvini a risollevare la curva del talk show domenicale di Canale 5? All’Auditel di lunedì mattina l’ardua risposta.