Massimiliano Rosolino: “L’Isola dei Famosi è sempre stata il mio sogno. Non vedo l’ora di nuotare tra una prova e l’altra”

Era il 2006 quando l’ex campione di nuoto Massimiliano Rosolino ha iniziato a frequentare la TV come concorrente della seconda edizione di “Ballando con le stelle” dove, tra l’altro, conobbe quella che sarebbe diventata la sua attuale moglie, la ballerina Natalia Titova. Ora è pronto a buttarsi a capofitto in una nuova avventura e in un nuovo ruolo, quello di inviato nella nuova edizione de “L’Isola dei Famosi” in partenza lunedì 15 marzo su Canale 5.

“E’ sempre stato il mio sogno. Qualche anno fa avevo fatto un provino, ma non mi avevano preso. Mi sono chiesto se sarebbe mai successo. Quindi quando mi hanno chiamato ho accettato subito, senza parlarne nemmeno con la Titova. Sono arrivato a casa e le ho detto parto per l’Isola” ha dichiarato Rosolino in una lunga intervista al settimanale TV Sorrisi e Canzoni. “È contenta perché sa quanto ci tenessi. Mi ha detto scherzando che senza di me non sa come risolverà i problemi pratici… Quando sei abituato a stare insieme da tanti anni, è normale ritagliarsi i propri spazi”.

Anche Sophia Nicole e Vittoria Sidney, le due figlie della coppia, non sono rimaste indifferenti alla partenza per l’Honduras del papà: “Sophia l’altro giorno era preoccupata che non mangiassi. Ma quando l’ho rassicurata, mi ha detto che allora potevamo stare più di un mese. Sarà impegnativo separarsi ma mi è già capitato per le gare di stare in giro per mesi”.

Un’esperienza, questa d’inviato, carica di aspettative: “Spero di divertirmi, di dare il mio contributo al programma, di arricchirmi e di poter continuare in punta di piedi a fare TV. Comunque vada, per me sarà motivi di orgoglio”. E poi, non vede l’ora di farsi delle belle nuotate tra una prova e l’altra: “il mare più bello è quello dove stanno i naufraghi”.

Massimiliano si trova in Honduras già da qualche giorno per preparare al meglio la prima puntata accanto ai concorrenti. E’ curioso sapere cosa il campione ha messo nella valigia che ha portato con sé nell’arcipelago Hoduregno: “costumi per nuotare, scarpe per correre, le creme solari e poi cose da consumare e dosate come il dentifricio, un nuovo paio di scarpe da corsa e poi rimedi anti età: olio di pesce, curcuma e frutta secca”.

A proposito, invece, del primo incontro con la nuova conduttrice llary Blasi racconta che “ci eravamo già visti tre volte e c’è stato subito feeling. Mi ha detto di essere contenta di trovarci insieme sulla stessa barca”.

E dopo L’Isola dei Famosi? L’ex campione di nuoto ha già in agenda alcuni impegni: “Appena finirà, farò i campi estivi di nuoto con i ragazzi, poi andrò a Tokyo e al mio ritorno andremo in vacanza nella nostra casa vicino a Procida, dove mi aspetta il nostro gommoncino, mia mamma e mia sorella a cui sono legatissimo”.