Mara Maionchi al fianco di Corsi per il commento di Eurovision 2023

Il commento dell’Eurovision Song Contest cambia voce. Dopo una parentesi di due anni, Cristiano Malgioglio saluta il commento del concorso canoro targato EBU lasciando spazio, al fianco di Gabriele Corsi, a una new entry decisamente inaspettata: la talent scout Mara Maionchi.

Il nome è stato svelato martedì sera durante la puntata di Stasera c’è Cattelan in onda su Rai 2 proprio da Corsi, che mantiene saldamente il suo posto.

Un personaggio importante quello di Mara Maionchi che il pubblico Rai, e non solo, sta avendo modo di apprezzare in diverse trasmissioni, prima fra tutte Che Tempo Che Fa su Rai 3, ma anche Quelle Brave Ragazze, in onda su Sky Uno e Now, e lo storico titolo Italia’s Got Talent, passato da quest’edizione in esclusiva su Disney+.

La sostituzione di Malgioglio, che fino a poco tempo fa sembrava esclusa, sarebbe stata dovuta alla sua partecipazione a Amici su Canale 5, programma diretto concorrente dell’Eurovision Song Contest. La trasmissioni di Maria De Filippi, che vede tra i giudici proprio il noto personaggio televisivo, prevederebbe la propria finale nella medesima data di quella della competizione in diretta da Liverpool. Un’eventuale conferma, blinderebbe così Cristiano alla diretta di Canale 5.

Il duo è formato. Non ci resta che attendere i, particolarmente “coloriti”, giudizi di Mara.