#MadeInItaly, la storia della grande moda italiana nella nuova fiction di Canale 5 da mercoledì 25 marzo

Sta per aprirsi la stagione della moda su Canale 5 all’interno di un mood anni Settanta. Saranno queste le atmosfere di “Made in Italy”, la nuova serie che segna il ritorno del genere fiction sulla rete ammiraglia Mediaset.

A partire da mercoledì 25 marzo e per 4 puntate, questo nuovo prodotto targato Taodue – disponibile già da tempo su Amazon Prime Video -, racconterà al pubblico la storia della grande moda italiana.

Ambientata nella Milano del 1975, la fiction vede per protagonista Irene, figlia di immigrati del sud, che per potersi mantenere agli studi decide di rispondere all’annuncio della rivista di Moda ”Appeal”. Da quel momento la sua vita cambierà al ritmo dei cambiamenti che attraverseranno la moda milanese in quegli anni, quando, grazie ad una generazione di straordinari stilisti, arriverà ad affermarsi in tutto il mondo.

La serie seguirà proprio il percorso professionale di Irene e attraverso il suo incontro con i maggiori stilisti dell’epoca (Albini, Krizia, Missoni, Armani, Curiel, Fiorucci, Versace, Prada, Valentino, Ferrè) gli spettatori potranno rivivere questo momento irripetibile della nostra storia.

Grandi nomi compongono il cast: Margherita Buy, Greta Ferro, Raoul Bova, Giuseppe Cederna, Stefania Rocca, Marco Bocci ed Enrico Lo Verso.