L’attuale strategia e tutte le date di messa in onda della nuova edizione del #GFVip (Anteprima cheTVfa)

È ormai alle porte l’esordio della nuova edizione del Grande Fratello VIP, in programma mercoledì 8 gennaio e guidata, come ben sappiamo, dal nuovo conduttore Alfonso Signorini (già opinionista delle passate edizioni), affiancato da due nuovi opinionisti, Pupo e Wanda Nara.

Tra l’annuncio di un concorrente e l’altro, che avviene ormai con cadenza quotidiana, oggi noi di cheTVfa siamo in grado di anticipare quella che sarebbe l’attuale strategia di messa in onda del reality di Canale 5.

Come già era noto, la seconda puntata andrà in onda venerdì 10 gennaio, contro programmando così la partenza su Rai1 dello show di Milly Carlucci, Il Cantante Mascherato. Tale scelta verrà replicata da Mediaset anche la settimana successiva, in cui il reality verrà proposto solo nella data di venerdì 17 (e non lunedì 13), mentre dalla settimana seguente tornerà ad avere due appuntamenti settimanali: uno il lunedì e l’altro il venerdì. In sintesi, le puntate seguenti dovrebbero andare in onda lunedì 20, venerdì 24, lunedì 27 e venerdì 31 gennaio.

L’azienda di Cologno Monzese pare, quindi, davvero intenzionata a non lasciare scampo a nessuna delle puntate della versione italiana di The Masked Singer.

A partire da febbraio, invece, quando “Il Cantante Mascherato” sarà nel frattempo terminato, la strategia, ad oggi, risulta essere quella di mandare in onda il “Grande Fratello Vip” solamente nella serata del lunedì, andando così a fronteggiare una Rai 1 non meno ostica, vista la programmazione della seconda stagione de L’Amica Geniale prima e dei nuovi episodi de Il Commissariato Montalbano poi.

La data, infine, in cui la porta rossa si chiuderà definitivamente con la finalissima, sarà quella di lunedì 30 marzo.