La prima edizione di Drag Race Italia arriva su Discovery+ al grido di “Essere drag è un’arte”

Dopo dodici edizioni in giro per il mondo e la conquista di ben 24 Emmy Awards, da oggi, venerdì 19 novembre in esclusiva per l’Italia solo su Discovery+, arriva finalmente la prima edizione italiana del fenomeno di costume internazionale creato dalla star statunitense RuPaul“Drag Race Italia”.  Prodotto da Ballandi per Discovery Italia, il talent, composto da sei puntate da 75 minuti, vedrà sfidarsi otto drag queen a colpi di spettacolari performance per aggiudicarsi il titolo di “Italia’s First Drag Superstar”.

Ava Hangar, DivinityElecktra Bionic, Enorma Jean, Farida KantIvana VampLe Riche e Luquisha Lubamba sono le otto queen del programma che verranno giudicate da tre giudici che non faranno sconti a nessuna: la drag queen Priscilla, l’attrice, conduttrice e scrittrice Chiara Francini e l’influencer e conduttore tv Tommaso Zorzi. Ospite della prima puntata Cristina D’Avena

Oltre gli outfit scintillanti, i make-up spettacolari e le divertenti performance, in “Drag Race Italia” c’è di più: il concetto di drag queen come arte performativa. Da qui il claim del programma “Essere drag è un’arte”, ovvero la capacità di evidenziare l’unicità di un essere umano attraverso il processo  della trasformazione. L’hashtag ufficiale è #dragraceitalia.