La nuova edizione di Quarto Grado con Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero riparte dalla scomparsa di Denise Pipitone

Questa sera, venerdì 10 settembre, in prima serata, su Retequattro, torna l’atteso appuntamento con “Quarto Grado“, arrivato quest’anno alla tredicesima edizione. Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero, e la squadra del programma in onda sulla rete di Sebastiano Lombardi, riprendono a indagare su episodi attuali di nera e cold case che attendono la verità.

In apertura dell’approfondimento a cura di Siria Magri, una nuova inchiesta su Denise Pipitone, la bambina di Mazara del Vallo scomparsa nel 2004. I contorni della vicenda non si sono mai chiariti, soprattutto per quanto riguarda le figure di Anna Corona e di sua figlia Jessica Pulizzi, sorellastra di Denise.

Al centro della puntata anche lo sconcertante caso di Laura Ziliani, la vigilessa trovata morta l’8 agosto a Temù, in Val Camonica, dopo che era scomparsa lo scorso 8 maggio. La svolta è arrivata quando sono finite indagate le tre figlie della donna e il fidanzato della primogenita. L’accusa è quella di omicidio volontario e occultamento di cadavere: il movente sarebbe di tipo economico. Sembra infatti che la trasformazione della villetta di famiglia in un Bed&Breakfast abbia creato malumori e sia stata fonte di accesissime discussioni.

“Quarto Grado” conferma l’intervento di esperti e ospiti: tra questi, Carmen Pugliese, Luciano Garofano, Alessandro Meluzzi, Massimo Picozzi, Carmelo Abbate, Grazia Longo e Sabrina Scampini. Si rinnova, infine, lo stretto rapporto tra la trasmissione e i suoi telespettatori: una community online molto attiva – i quartograders -, che ogni venerdì posta in diretta via social.